Il test della domenica: di che colore sei oggi?
5 aprile 2009
Lezioni di trucco: fondotinta mon amour
7 aprile 2009

Donna affascinanteMetti sempre in mostra la tua scollatura? Ami truccarti, anche in maniera eccessiva? Tendi ad essere molto esplicita con gli uomini? Allora potrebbero esserci spiacevoli notizie in arrivo: i tuoi atteggiamenti rischiano di affievolire o spegnere del tutto l’interesse degli uomini.

Ce lo rivela Rich Santos, collaboratore di Marie Claire America e autore del blog Sex and the Single Guy. Rich racconta le sue esperienze con le donne e offre i suoi pareri maschili: ecco la sua mini guida ai 5 errori di stile femminili che possono ridurre l’attrazione del sesso forte.

1. In cima alla lista c’è il troppo makeup: sappiamo tutte che quando una donna si trucca bene, i risultati possono essere sorprendenti. Ma un makeup pesante, eccessivo e marcato non piace agli uomini, soprattutto se applicato male.

Insomma, possiamo dire che al maschio piace il trucco di cui non si accorge, mentre non è attratto dal makeup colorato e vistoso. Via libera quindi al mascara, a tutti i prodotti per la pelle (come fondotinta, cipria e blush), agli ombretti dalle tinte naturali e ai gloss e burrocacao. Bocciati invece rossetti & Co., ombretti eccessivi e glitter iridescenti.

2. Al secondo posto, strano ma vero, troviamo le scollature esagerate: gli uomini sembrano apprezzare di più i décolletés appena accennati, che gli danno modo di immaginarsi il resto. E poi troppa carne in vista attira subito il loro sguardo, focalizzando la loro attenzione su quel punto e togliendola da tutto il resto, come il viso o la conversazione.

3. La terza classificata sul podio degli atteggiamenti “out” è la volgarità: essere troppo esplicite a proposito di sesso, vestirsi in maniera molto provocatoria e mostrare una eccessiva sicurezza può intimidire i maschietti. In più, l’uomo che abbiamo davanti potrebbe iniziare a interrogarsi su quanti ragazzi ci siamo già portate a letto, e la cosa potrebbe causargli disagio.

Aggiungerei una mia personale spiegazione alla cosa: a mio parere, infatti, agli uomini non piacciono le donne “dominatrici” e sicure di sé stesse perché l’uomo vuole essere conquistatore e non preda. L’orgoglio del macho non tramonterà mai!

4. Poi c’è l‘imitazione delle celebrità: sono certa che questa cosa è molto più diffusa in America che non qui, ma possiamo trarre lo stesso alcuni spunti di riflessione. Anche a noi sarà capitato di prendere spunto da un’attrice, cantante o ballerina: tuttavia, invece di copiare, è meglio ispirarsi allo stile e creare qualcosa di nostro.

C’è un motivo principale per non cercare di essere identiche ad una celebrità: quando ci si veste-pettina-trucca come la bellezza del momento subentra sempre un confronto, che non è quasi mai a nostro favore. (Esempio: “Guarda quella, vuole assomigliare ad Angelina Jolie! Certo che non c’è paragone, la Jolie non può essere imitata…”)

5. Infine, gli uomini non possono sopportare l’ostentazione: una donna che se la tira, che sfoggia gioielli costosi e abiti griffati dà l’idea di essere troppo esigente e fa arretrare il maschio, che immagina già  un futuro dovrà dovrà mantenerla e dovrà comprarle tante cose.

Su questo siamo d’accordo, a volte ci sono quelle donne che attirano l’attenzione sui propri accessori per dimostrare di essere facoltose e chic. Però è anche vero che spesso vogliamo semplicemente essere carine per un appuntamento e indossiamo i nostri unici gioielli preziosi e gli abiti di marca più belli che abbiamo, cercando di fare colpo sul ragazzo. Quindi, cari ometti, non siate troppo severi su questo punto: non tutte ce la tiriamo per dimostrare di essere superiori!

Tirando le somme, un uomo si sentirà attratto da noi quando penserà: “Wow, che bello stile ha quella tipa!”, senza notare dettagli che lo infastidiscono. Il look per conquistare un ragazzo deve rispecchiare la nostra personalità ed essere curato, ma non al limite della perfezione.

Tu che ne dici? Sei d’accordo con queste opinioni oppure credi che siano un po’ esagerate, ma soprattutto poco veritiere? Di sicuro offrono qualche spunto di riflessione interessante. Ma la nostra risposta al femminile (ovvero “5 scelte di stile che fanno scappare una donna”), non tarderà ad arrivare: aspettiamo i tuoi commenti per costruire la classifica degli errori maschili più comuni!

[Fonte e Immagine]

4 Comments

  1. Melly ha detto:

    Cosa mi fa scappare di un uomo? Beh, sicuramente i tipi troppo tirati con makeup e sopracciglia sottilissime e rifatte… Mi sanno di finto! Ma anche i puzzoni in canotta sudata! E poi mi danno fastidio quelli che pensano di poterci avere ai loro piedi e fanno gli sbruffoni…

  2. Lara ha detto:

    Sarò sincera, a me non piace l’uomo con la camicia aperta che fa intravedere il torace e i peli… Mi sa molto di burino, stile Carlo Verdone! 😀

    Invece per quanto riguarda le scelte di stile delle donne non sono troppo d’accordo… Insomma, una scollatura attrae l’uomo, mica lo fa scappare! E poi lo sappiamo tutte che ai maschietti piacciono le donne truccate e tiratissime, e anche quelle che ostentano, a dir la verità…

    Secondo me il tipo che ha scritto questi punti o è gay o ha voluto mostrarsi più sensibile di quello che é 😛

  3. andrea da firenze ha detto:

    Lara sveglia!!! L’ha scritto una donna!!!

  4. angyangel ha detto:

    vabbè ma la scrittirice dell’artciolo ha detot che ha intervistato un tpo di single sex ecc..

    cmw non ha tuti i torti suklal scollatura.. alcuni uomni anzi, il 70 o 80 p% che ho incontrato in 31 anni, seppur amano le scolature.. subito si sentono intimoriti..
    è vero.. poi però.. pasi epr quella che vuole andarcia letto.. 3e.. siciramente sono contenti.. ma poi non sei contenta tu di esere usata.. quindi direi.. occhio.. discrezione e femminilità.. ma non spudorata enon trendy alal moda.. che poi sec me, lascllatura troppo ostentata è SEMPRE volgare in tutte !!e chi dice di no è un cafone.. XD le regole valgono epr tutte e tutti.. anche per gli uomini..

    solo aun cosa chiedo all’umo.. non troppo profumo.. (odio gli uomini con al scia.. mi viene la nausea..) le soppraciglie depilate, e i tipi ORSO.. sulla schiena.. depilatevi PER FAVORE….
    IL 100 % del donne lo odia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *