Accessori Matrimonio by Whichgoose - Piume
Whichgoose, Accessori Sposa Floreali
19 gennaio 2011
Gioielli by MaaPstudio - Anello Foto
MaaPstudio, Gioielli Raffinati in Porcellana
22 gennaio 2011
Mostra tutto
Giovane Coppia

Il segreto della felicità in una coppia? Ti diranno che è la passione, l’amore, o forse il sesso – ma la verità è che quello che fa davvero funzionare una relazione è la comunicazione. Spesso noi donne non comunichiamo abbastanza, e la maggior parte delle volte lo facciamo in modo sbagliato.

Non si tratta soltanto di comunicazione verbale, ma anche di comunicazione non verbale: ecco quattro suggerimenti per comunicare nella maniera giusta al tuo partner quello di cui hai bisogno, in modo da ottenere esattamente quello che vuoi nel tuo rapporto di coppia. È tutta una questione di tattica… La prossima volta che vuoi qualcosa dal tuo lui, considera queste dritte!

1. Chiedi Quello Che Vuoi – Ma Con Gentilezza

I maschietti lo dicono spesso: “Non siamo capaci di leggere nel pensiero, quindi diteci quello che avete in mente!”. In questo caso, è proprio vero: se vuoi che sia il tuo partner a cucinare, iniziare a farlo tu controvoglia non è la tattica giusta. Puoi semplicemente chiederglielo, ma ricorda di essere gentile: ordini abbaiati e frasi aspre non portano da nessuna parte.

Prova con questa strategia infallibile: inizia con un complimento, lodando la sua abilità in cucina e chiedendo se può cucinare per te i fantastici spaghetti alla carbonara che solo lui sa fare così bene. Adatta questo principio alle situazioni in cui ti serve qualcosa in particolare e ammira i risultati. Nessun uomo è in grado di resistere ai complimenti (sinceri, mi raccomando!).

2. Non Chiedere del Tutto

Se con lui le lusinghe non funzionano più, prova la tattica della psicologia inversa. Qui dovrai essere molto diretta e aggressiva, perché si tratta di fare proprio quello che gli uomini spesso non capiscono, ovvero dare degli indizi velati di quello che vorresti.In questo caso però, il mio consiglio è dare dei suggerimenti chiari e ben comprensibili, senza però indirizzarli a lui.

Un esempio? Vorresti che ti regalasse quella borsetta adorabile che stai puntando da mesi? Invece di dire che sarebbe perfetta se abbinata con le tue scarpe, prova con un approccio diretto della serie: “Oh, amo questa borsa! Vorrei tanto acquistarla, ma al momento non me la posso permettere. Se qualcuno me la regalasse sarei la donna più felice del mondo!” Insomma, se vuoi che i tuoi “consigli” siano colti da lui, dovrai essere molto esplicita.

3. Offri, se Vuoi Ricevere

L’etica della reciprocità dice “fa’ agli altri quello che vorresti fosse fatto a te”, e non potrei essere più d’accordo, soprattutto quando si parla di rapporto di coppia. Vuoi un massaggio ai piedi? Massaggia le estremità del tuo compagno per prima, e poi chiedigli se vuole restituire il favore…

Sarà così contento e grato per la tua generosità che non ci penserà due volte. E così prendi anche due piccioni con una fava: non solo il tuo parner farà quello che vuoi, ma lo farà anche con tutto il suo amore. Per di più, avendolo fatto contento per prima, anche tu sarai soddisfatta della situazione.

4. Non Minacciare Mai

Quante volte ti è capitato di sentire (o di aver voglia di dire) qualcosa come: “Se non pulisci il bagno questo pomeriggio è la volta buona che ti lascio!”. Capita spesso, complice il nervosismo di un giorno stressante, ma la minaccia non porta da nessuna parte ed è la cosa peggiore che puoi fare nella tua relazione (dopo il tradimento, ovvio).

Le insinuazioni e le minacce faranno semplicemente arrabbiare il tuo uomo, rendendolo scontroso e poco collaborativo, e in più ti renderanno detestabile. Quindi, prima di lasciarti sfuggire una risposta acida, pensaci bene e prova invece ad adottare le tecniche appena citate. Attenta a non manipolare troppo il tuo uomo, però!

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *