Tendenze Costumi 2010: lo Stile Frizzante di H&M
4 agosto 2010
Le Acconciature delle Celebrità: la Coda Spettinata di Jessica Szohr
6 agosto 2010
Mostra tutto

6 Modi Efficaci per Fare Centro al Primo Appuntamento

Hai incontrato un ragazzo che ti piace e avete fissato il primo appuntamento? Il primo appuntamento può apparire come un ostacolo insormontabile, per questo l’importante è affrontarlo con leggerezza e voglia di vivere. Ricorda però che è proprio il primo appuntamento a decidere se la vostra relazione può avere un futuro o meno.

Come conquistare il ragazzo che ti piace ed ottenere un secondo appuntamento, e poi un terzo, un quarto e così via? È molto semplice, soprattutto se seguirai questi 6 suggerimenti imbattibili per dimostrarti unica e fare sentire il tuo lui speciale.

1. Lascialo Essere Uomo

Agli uomini piace fare la prima mossa, è inutile negarlo: anche se noi donne segretamente sappiamo di essere le conquistatrici, è sempre meglio far credere all’uomo di essere stato lui a fare il primo passo.

Per questo motivo, cerca di essere molto femminile durante il primo appuntamento e fai in modo di lasciare l’iniziativa in mano all’uomo. Si sentirà realizzato e non vedrà l’ora di uscire nuovamente con te!

2. Sii Interessata

Può sembrare un suggerimento banale e scontato, ma in realtà è una regola basilare da seguire al primo appuntamento. Dimostrati interessata a quello che il tuo lui sta dicendo, senza controllare continuamente il cellulare o guardarti intorno annoiata.

La tua mente dovrebbe essere totalmente concentrata sulla persona che è con te: ascoltalo, partecipa alla conversazione e mostra di tenere in conto le cose che ti sta dicendo. Insomma, con questo comportamento lo farai semplicemente sentire importante. Non hai idea di quanti appuntamenti vanno male perché l’uomo si sente insignificante e non considerato dalla donna!

3. Sii Amichevole

Oltre ad evitare di dimostrare segni di insofferenza, dovresti anche cercare di essere divertente e amichevole. Magari sei nervosa e agitata, ma anche un timido sorriso basta a sciogliere la tensione e a fargli capire che sei contenta di essere lì.

E ricorda un principio fondamentale: non siete ancora insieme, quindi non è carino squadrare tutte le donne che appaiono nel tuo raggio visivo e sobbalzare quando lui nomina casualmente un nome femminile. La possessività non è attraente, soprattutto le prime volte che esci con uomo!

4. Lascialo Pagare (Ma Tira Fuori il Portafoglio)

Il momento del conto è un momento particolarmente importante durante il primo appuntamento: di certo ti aspetti che sia lui a pagare, come ogni gentleman dovrebbe fare, ma non mostrarlo chiaramente.

Fai il gesto di tirare fuori il portafoglio, proponendo di dividere il conto: questo lo stupirà e lo intrigherà, perché dimostrerai di essere una donna indipendente e unica. Secondo il copione, lui dovrebbe rifiutare e tu dovresti gentilmente ringraziare e dimostrarti grata del suo gesto. Nel caso accettasse la tua proposta, paga senza battere ciglio e poi valuta la situazione.

5. Niente Sesso, Grazie

Lui può essere bellissimo, affascinante, dolce e tutto quello che vuoi, ma il sesso al primo appuntamento è assolutamente da evitare. Non si tratta di falsi moralismi o ipocrisia: quando si fa sesso al primo appuntamento, si rischia di dare un’immagine sbagliata di sé.

Se quello che vuoi è una relazione duratura, limitati a baci e coccole, o il tuo lui potrebbe chiedersi se sei andata a letto con tutti gli uomini che hanno avuto la fortuna di avere un appuntamento con te. Vuoi soltanto una notte bollente? Allora non hai bisogno di nessuno di questi suggerimenti, dal momento che non hai desiderio di ottenere un secondo appuntamento.

6. Sii Te Stessa

Soprattutto, cerca di essere te stessa e di essere onesta con l’uomo che hai davanti. Non mentire sulle tue passioni (“Anche io adoro le domeniche passate a guardare il calcio!”), non dimostrarti diversa da quello che sei anche attraverso le tue scelte di stile e di abbigliamento.

Indossa qualcosa che parla di te, e mostra come sei davvero. Se le sue domande sono troppo personali, glissa con classe senza fingere, rispondendo piuttosto che ne parlerete in futuro.

E ora, goditi il tuo primo appuntamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *