La porcellana Rivisitata Nei Gioielli di Mariella Di Gregorio
8 settembre 2010
Le Acconciature delle Celebrità: Capelli Lisci e Brillanti per America Ferrera
10 settembre 2010
Mostra tutto

La Posta del Cuore: “Tira e Molla da un Anno”

Un altro episodio della Posta del Cuore ci coinvolge in un problema amoroso che affligge una nostra lettrice da un anno. Si tratta di una di quelle storie “tira e molla” tanto comuni e allo stesso tempo dolorose, che spesso lasciano con molte domande irrisolte e tanti dubbi.

La situazione è questa: lui e lei si vedono, si sentono, sembrano tenere alla loro relazione, che però relazione non è. Si tratta infatti di una frequentazione tira e molla dove lui sembra indeciso sulla strada da prendere. Ma lasciamo la parola alla lettera eloquente della nostra lettrice.

Ciao, scrivo alla posta del cuore perchè ho un problema. Da circa un anno mi “frequento” con un ragazzo. Ho usato le ” perchè non siamo mai stati insieme, nè c’è mai stata una vera e propria ufficializzazione del nostro rapporto. Io e lui ci vedevamo e basta, eravamo single e potevamo frequentarci con altra gente, nonostante stessimo da soli a casa mia e nonostante ci messaggiavamo tutti i giorni della settimana. Ci siamo sempre detti “ti voglio bene”, mi ha sempre detto di tenerci molto a me, nonostante un periodo in quest’estate dove non ci parlavamo, non ci vedevamo…in pratica ci ignoravamo. Aveva deciso che non avrebbe più voluto vedermi ma poi…dopo circa 2 settimane abbiamo iniziato a vederci di nuovo.

Questa situazione va avanti dal 7 settembre 2009, ci siamo presi e lasciati tante volte, lui non ha mai voluto fare nulla di serio perchè ne usciva da una storia finita male e a me andava bene. Lui per me è stato il primo con cui ho fatto l’amore, mi piace passare del tempo con lui ma ultimamente ci vediamo solo per farlo e basta. Lui mi ha detto che se ha cambiato idea su di me è perchè ci tiene ma vorrei fargli capire che lui per me è importante, che a volte mi piacerebbe passare del tempo con lui solo per stare insieme, per parlare…ma non voglio sembrare disperata o patetica…Cosa mi consigliate di fare? Mi dareste un vostro parere?

Carissima,

la tua è una situazione più comune di quanto pensi. Due persone si frequentano, stanno bene insieme, fanno l’amore insieme: però non sono una coppia. E la cosa si trascina avanti per lunghi periodi di tempo, proprio come nel tuo caso: ben un anno di tira e molla, come dici tu stessa, che ti sta logorando e che ti sta facendo desiderare qualcosa di più con questa persona.

Che dire? Lui sembra sicuramente interessato a te, ma il suo comportamento è ambiguo perché da un lato dice di tenerci a te, ma dall’altro non si sbilancia e dice di non voler nulla di serio a causa della storia finita male. Dopo un anno, però, forse è arrivato il momento di voltare pagina e andare avanti…

Forse ti sembrerò brusca, ma credo che l’unico modo per uscire da questa situazione di tira e molla sia parlare chiaro: spiegagli semplicemente che lui per te è importante, proprio come lo hai spiegato a noi nella tua e-mail, e fagli capire che hai bisogno di altro oltre al sesso. Se per lui vuoi essere qualcosa di più rispetto ad una “amica da letto” ti consiglio di parlargli con il cuore in mano, concedendoti la libertà di andare avanti e dimenticarlo se lui insiste nel voler mantenere le cose casuali.

In bocca al lupo e facci sapere! Perdonami per la brutalità ma spesso un cuore innamorato è cieco…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *