Furoshiki Bag, la Tradizione Sposa il Design Contemporaneo
28 febbraio 2011
Havaianas, calza “Le Mille e Una Notte”
2 marzo 2011
Mostra tutto

La Posta del Cuore: “Ogni Ragazzo Che Esce Con Me Scappa”

Torna la Posta del Cuore di Doki Woman con un messaggio di una nostra lettrice, che ha bisogno di un consiglio per capire come deve prendere il controllo della sua vita e ritrovare la positività e la felicità nella sua vita.

Ci dice di “avere il potere” di far scappare tutte le persone che la circondano, specialmente i ragazzi, e di non sapere come fare a lasciarsi andare e far vedere i propri lati positivi. Avete qualche dritta da condividere?

Ciao! Sinceramente non so perchè sto scrivendo qui, non è una cosa che faccio solitamente… Ma avrei davvero bisogno di parlare con qualcuno di questo mio problema dato che non c’è nessuno che mi capisce in questo momento… Il fatto è che ho il “potere” (si può definire così?) di far scappare tutte le persone che mi circondano… E mi riferisco specialmente ai ragazzi… Da quasi un anno ogni ragazzo che esce con me scappa… Sono troppo egoista, mi piace giocare con le persone senza curarmi dei loro sentimenti e penso che tutti siano a mia disposizione, e quando si accorgono di come sono realmente spariscono… Non lo faccio intenzionalmente, è parte del mio carattere, non riesco a lasciarmi andare e a far conoscere i miei lati positivi… E’ una situazione che mi sta angosciando perchè ovviamente l’unica che alla fine ci sta male sono io, e sta succedendo anche adesso. Ho preso in giro un ragazzo e naturalmente adesso lui si vede con un’altra e, incredibilmente, mi sento gelosa, ma non so se si possa trattare effettivamente di gelosia o di orgoglio ferito. E’ un vicolo cieco, perchè questo mio aspetto negativo sta peggiorando sempre di più e non voglio rimanere sola per qualcosa che è nascosto nel mio animo e non vuole uscirne. Avrei davvero bisogno di un aiuto. Grazie

A voi la parola!

4 Comments

  1. Rain ha detto:

    Il tuo problema mi sembra un altro: non ti curi del prossimo. “Giocare” con i ragazzi non è uno sport e, sebbene qualche volta per noi ragazze sia divertente, non è carino. Stiamo parlando di una persona e dovresti cominciare a pensare a lui come ad un essere umano che, come te, può restarci male se offeso o ferito, e, come te, si sente insicuro.

    il più delle volte ai primi appuntamenti nessuno dei due è se stesso, si cerca conferme nell’altra persona prima di mostrare la propria personalità. Se tu ti comporti come dici, certamente non dai al ragazzo conferme, anzi lo rendi più insicuro, e perciò fugge via. Prova ad essere un po’ più “empatica”, a calarti nei panni degli altri, e vedrai che poco a poco ti verrà naturale curarti dei sentimenti degli altri ed essere un po’ più altruista.

    Prova a farlo anche con le ragazze, sai, essere gentili è un linguaggio universale e aiuta a non restare soli come un cane U.U

  2. Sabriiis ha detto:

    Secondo me questa ragazza ha sofferto molto e quindi si è chiusa a riccio… Quello che posso consigliarle è di cercare delle persone fidate e poi imparare ad aprire il suo cuore pian pianino…

  3. Cucciola ha detto:

    Quello che ti posso dire è che tu sei consapevole del tuo comportamento quindi sei anche consapevole che lo puoi cambiare. Prova a non prenderti gioco degli altri, prova ad essere sincera, vedrai che le cose cambieranno!

  4. Neal ha detto:

    Ognuno è responsabile delle proprie azione… Io penso che devi interrogarti più affondo e cercare il motivo di questo tuo giocare con i ragazzi.

    Perché non rispetti loro e i loro sentimenti e te ne prendi gioco? Forse perché hai paura di lasciarti vedere per come sei veramente?

    Secondo me prima di imparare ad amare gli altri devi imparare ad amare té stessa…. In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *