Se siete delle donne geek che amano la tecnologia e per Natale vorreste ricevere un regalo techno chic, fatevi donare un cellulare Samsung: i modelli U900 Soul e F480 sono di un bel rosa cipria, hanno un design accattivante e delle ottime caratteristiche tecniche.
Ma il vero motivo per scegliere proprio questi cellulari è un altro: Samsung Mobile Italia e Tim devolveranno 5 € ciascuno all’associazione Komen Italia Onlus per ogni cellulare venduto, per contribuire alla raccolta fondi per la lotta contro il tumore al seno.
La campagna di sensibilizzazione indetta da Samsung e Komen per la prevenzione e la salute del seno è stata chiamata “more than talk“, traducibile come “più di semplici chiacchiere”; un nome significativo che vuole far riflettere, soprattutto in un momento consumistico come il periodo delle feste natalizie.
Bisogna ammettere che è bello vedere che un’azienda colosso come Samsung abbia delle iniziative volte alla risoluzione di problemi femminili rilevanti come il tumore al seno, che colpisce moltissime donne e in tutto il mondo è il tumore più comune dopo quello ai polmoni.
[Fonte | SamsungMobileItaly]