I Cerchietti Eleganti e Particolari di Lady M.
3 Aprile 2010
Il Contenitore Gommoso Multiuso per la Casa
5 Aprile 2010
Mostra tutto

Cosmesi Naturale Fai Da Te: Maschera per Capelli all’Avocado

Capelli opachi e stressati, privi di vita e senza volume: è il risultato delle numerose aggressioni che gli riserviamo quotidianamente come la piastra per capelli, il phon ad alte temperature, le tinte per capelli e i prodotti di styling soffocanti…

Che fare per rivitalizzare la chioma e renderla più luminosa che mai? Ecco una ricetta di cosmesi naturale fai da te molto semplice ed economica a base di avocado. L’avocado è infatti ricco di vitamine e grassi che vanno a lucidare e rigenerare i capelli.

Ingredienti per la Maschera per Capelli all’Avocado:

  • ½ avocado molto maturo
  • 1 cucchiaio di olio di karitè
  • 1 cucchiaio di miele d’acacia

Procedimento per la Maschera per Capelli all’Avocado:

Sbuccia l’avocado e prelevane la polpa: rendila morbida e cremosa lavorandola con una forchetta, poi aggiungi l’olio di karitè e il miele d’acacia e continua a mescolare.

Applica la maschera sui capelli umidi, dalle radici alle punte, senza trascurare il cuoio capelluto. Massaggia con cura la maschera per qualche minuto, poi avvolgi i capelli nella pellicola trasparente o indossa una cuffietta di plastica, scalda per pochi minuti con il phon e tieni la maschera in posa per minimo 1 ora.

Infine lava i capelli con uno shampoo delicato e non mettere il balsamo, ma applica due gocce di olio di jojoba sulle punte a lavaggio terminato se i tuoi capelli sono molto crespi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>