Le Acconciature delle Celebrità: Sensuali Onde Dorate per Blake Lively

I capelli mossi e biondi di Blake Lively, l'esuberante Serena di Gossip Girl

La bella e solare Blake Lively di Gossip Girl, la serie TV dove interpreta l’aristocratica Serena Van der Woodsen, ha una capigliatura che interpreta perfettamente lo stile dell’estate. Biondi e mossi, lasciati sciolti sulle spalle, i capelli di Blake sono perfetti per uno stile sensuale ma non costruito.

Questa acconciatura è davvero semplice da replicare, soprattutto se hai i capelli lunghi e già mossi al naturale: ecco qualche dritta per sfoggiare un look “alla Blake Lively” e conquistare il ragazzo dei tuoi sogni. A partire dal taglio e dal colore, fino ad arrivare alla piega, non mancheranno i consigli per gareggiare con la Serena di Gossip Girl a colpi di spazzola.

Blake Lively ha un taglio lungo e scalato: grazie a questo tipo di taglio, i capelli hanno il massimo del volume anche se sottili e non richiedono una piega accurata. Per un’acconciatura simile all’attrice non dovrai far altro che chiedere un effetto scalato e mostrare la foto di Blake al parrucchiere.

Per quanto riguarda il colore, la chioma della Lively è di una calda tonalità dorata con riflessi color miele e mèches più chiare, di un biondo quasi platino. Vuoi tingere i tuoi capelli come Blake? Affidati al tuo parrucchiere chiedendo un biondo miele con mèches più chiare e colpi di luce.

Ma veniamo all’acconciatura vera e propria: per ottenere un risultato perfetto, è meglio lavorare su capelli appena lavati e ben idratati. Usa un siero protettivo e asciuga i capelli con il phon, fino a quando non saranno quasi asciutti: a quel punto abbassa la velocità dell’asciugacapelli e asciugali partendo dalle radici e usando le dita per dare volume.

Ora applica una mousse volumizzante e utilizza un ferro arricciacapelli largo per creare le onde mosse e sensuali della chioma di Blake Lively, partendo all’altezza degli zigomi.Una volta che hai creato le onde su tutta la chioma, usa le dita per scompigliare i boccoli e ammorbidirli.

Come tocco finale, mettiti a testa in giù e scuoti i capelli, poi rialza la testa con un movimento fluido. I tuoi capelli saranno sexy e corposi, proprio come Blake Lively. Il punto forte di quest’acconciatura? Invece di diventare orribile con l’umidità, acquisterà ancora più onde e sembrerà perfetta per tutto il giorno (o per tutta la notte).

::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::

1 commento

  1. mi saluti BLEAR e salutami il mio CHUCK..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *