Lei si chiama Bonnie Wright, ma probabilmente il suo nome non vi dice niente. Se parliamo di Ginny Weasley, però, vi viene in mente qualcosa? Esatto, Ginny è la sorella di Ron Weasley nella saga di Harry Potter ed è stata interpretata per tutta la serie da Bonnie.
Alla première di New York dell’ultimo film di Harry Potter – Harry Potter e il principe mezzosangue – Bonnie si è presentata con un sofisticato raccolto e un trucco da femme fatale. Altro che la ragazzina acqua e sapone a cui siamo stati abituati nel film!
Per riprodurre l’acconciatura di Bonnie Wright è necessaria un minimo di abilità con i capelli, ma con qualche suggerimento mirato è possibile realizzarla anche a casa, da sole. L’importante è avere i capelli di media lunghezza, in modo da poter realizzare la treccia posteriore.
Innanzitutto, applica una noce di mousse volumizzante sulle radici e spazzola bene i capelli. Una volta che saranno senza nodi, fai una coda alta e fissala saldamente con un elastico dello stesso colore dei tuoi capelli. Poi prendi la coda e dividila in tre sezioni, che intreccerai separatamente.
Dopo aver realizzato le trecce, crea un’ultima treccia incrociando le tre trecce precedentemente create. Poi abbassa quest’ultima verso il basso, torcendola leggermente, e fissa il tutto con diverse forcine. Infine, dai una spruzzata di lacca su tutti i capelli per una tenuta ottimale.
Vuoi ricreare il look di Bonnie Wright? Completa l’acconciatura con un rossetto rosso fuoco, una riga di eyeliner nero liquido e un ombretto color bronzo. Infine, uniforma il volto con della cipria trasparente e stendi un fard color pesca sulle gote.
::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::