Un Gentleman come Lampada per le Romantiche
22 Ottobre 2009
Piccoli Cestini in Feltro per Arredare con Stile il Salotto
24 Ottobre 2009
Mostra tutto

Jessica Szhor con i capelli ricci e un cappello nero

Il freddo dell’autunno si sta facendo sentire ed è arrivato il momento di rispolverare il guardaroba autunnale e invernale per coprirsi dalle temperature rigide. Anche l’attrice  Jessica Szohr, una delle protagoniste di Gossip Girl, si è premunita di sciarpa e cappello per affrontare adeguatamente il clima di New York.

Jessica ha i capelli mossi e morbidamente sciolti: la sua non è una vera e propria acconciatura, ma l’abbinamento dell’attrice può essere di ispirazione per chi ama portare sciarpe e cappellini nella stagione fredda ma non sa mai come indossarli al meglio.

In questo caso la nostra Vanessa di Gossip Girl ha scelto una sciarpa fucsia e un morbido basco di lana nero, appoggiato delicatamente sulla chioma a qualche centimetro dall’attaccatura dei capelli. I capelli, a onde vaporose, incorniciano il viso e vengono racchiusi disordinatamente nella sciarpa che le cinge il collo.

Questa è la dimostrazione che il basco sta molto bene anche sui capelli tendenti al mosso e al riccio, non pettinati meticolosamente e neppure acconciati alla perfezione. Jessica, infatti, sta molto bene con questo look e la scelta dei colori le sta a pennello.

L’idea in più per chi ama osare? Con una sciarpa di tonalità forti io abbinerei un rossetto dello stesso colore: ad esempio, l’attrice sarebbe stata perfetta con un rossetto mat fucsia per fare pendant con la sciarpa. Le più romantiche, poi, possono optare per una spilla glitterata da appuntare sulla sciarpa.

::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::

1 Comment

  1. […] Le Acconciature delle Celebrità: i Ricci di Jessica Szohr Sotto al Basco Il freddo dell’autunno si sta facendo sentire ed è arrivato il momento di rispolverare il guardaroba autunnale e invernale per coprirsi dalle temperature rigide. Anche l’attrice  Jessica Szohr , una delle protagoniste di Gossip Girl , si è premunita di sciarpa e cappello per affrontare adeguatamente il clima di New York. blog: woman | leggi l'articolo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>