Le collane a Uncinetto di Okapiknits
31 Gennaio 2011
Idee Regalo San Valentino: Maglioni
2 Febbraio 2011
Mostra tutto

Che Tipo di Capelli Hai? La Cura dei Capelli Normali

Qual è il tuo tipo di capelli? È essenziale saperlo, in modo da poter curare la tua chioma nel modo migliore ed ottenere capelli sani e belli alla vista.

Oggi ci occupiamo dei capelli normali: i capelli normali sono lucidi e morbidi, senza avere problemi di secchezza o di oleosità. Il fusto dei capelli normali è di media dimensione, si sporcano dopo circa tre o quattro giorni e non hanno problemi particolari da risolvere.

Come Curare i Capelli Normali?

Shampoo e Balsamo

Scegli uno shampoo per capelli normali, perfetto per la tua chioma senza particolari esigenze – altrimenti puoi optare per uno shampoo lucidante o uno shampoo nutriente per coccolare i tuoi capelli.

Lavali quando sono sporchi, tendenzialmente dopo tre o quattro giorni dall’ultimo lavaggio, utilizzando una noce di shampoo da distribuire bene sulla cute dopo aver diluito il prodotto con un poco d’acqua. Massaggia la cute con i polpastrelli, eseguendo un massaggio energizzante, e poi sciacqua lo shampoo per un minimo di tre minuti. Ripeti una seconda volta a seconda delle esigenze.

In seguito applica il balsamo: opta per un balsamo nutriente, non troppo pesante, da distribuire con cura sulle lunghezze, evitando le radici in modo da non ingrassarle. Lascia agire per pochi minuti, poi sciacqua i capelli con cura e elimina l’acqua in eccesso strizzandoli delicatamente con le mani.

Asciugatura e Piega

Dopo averli lavati, asciuga i capelli con una salvietta tiepida: non frizionarli, in modo da non rischiare di spezzarli, ma tamponali con delicatezza. Poi asciugali con il phon a temperatura media; se vuoi puoi applicare qualche prodotto di styling prima o dopo la piega, ma ricorda che la lacca soffoca i capelli.

Trattamenti Particolari

Fai una maschera di bellezza rinforzante e lucidante una volta a settimana, in modo da mantenere la bellezza dei capelli. Scegli ingredienti nutrienti ma non ingrassanti, in modo da non appesantire i capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>