Drink Pink: l’insostenibile leggerezza dell’essere
23 Aprile 2009
Cioccolato da sniffare? No, grazie.
25 Aprile 2009

Lo chignon morbido di Jessica Alba

I colori caldi di Jessica Alba sono messi in risalto da una morbida acconciatura con qualche mèches chiara e da un makeup luminoso e discreto.  L’attrice si è presentata così al summit The First Ladies of Africa Health che si è tenuto a Beverly Hills questa settimana: il suo look, elegante e chic, ha conquistato tutti.

Lo chignon basso mette in risalto il collo ed i lineamenti del viso; sceglilo nella versione di Jessica Alba, leggermente spettinato e non troppo scolpito, se vuoi aggiungere dolcezza a una pettinatura seria e formale. Segui i nostri consigli per realizzare questa acconciatura a casa.

Se vuoi ricreare lo stesso effetto dell’attrice, i tuoi capelli devono essere almeno di media lunghezza: un caschetto sopra le spalle o un taglio short, infatti, non ti permettono di raccogliere i tuoi capelli in un bun. In caso tu voglia farlo ugualmente, dotati di una ciocca di capelli finta in modo da avere il volume e la lunghezza necessari.

Per prima cosa, devi spazzolare bene i capelli. Se la tua chioma è ondulata, puoi iniziare subito a realizzare lo chignon. In alternativa, ti consiglio di dare un po’ di volume ai capelli con un ferro arricciacapelli o facendo qualche treccia con i capelli umidi. Asciuga le trecce con il phon e poi scioglile: ecco delle onde perfette.

Ora fai una coda bassa, fissandola saldamente alla base del collo con un elastico dello stesso colore della tua chioma. Poi prendi la coda e arrotolala su sé stessa morbidamente, aggiungendo un paio di forcine ad ogni giro per tenere fermo lo chignon. Lascia qualche ricciolo fuori, di proposito.

Quando avrai arrotolato tutta la coda, sistema le punte dei capelli al di sotto dello chignon e rifinisci con una o due forcine. Il risultato deve essere morbido e arricciato, con qualche ciocca di capelli libera. Per quanto riguarda la parte frontale, invece, devi semplicemente tirare indietro morbidamente i capelli e fissarli con della lacca a tenuta forte.

Se hai i capelli molto lunghi, includili pure nello chignon, ma fai in modo di creare una zona voluminosa sul capo. Dai gli ultimi ritocchi con le forcine, per fissare le ciocche ribelli, e poi spruzza nuovamente la lacca su tutta la chioma. Indossa un abito scollato o senza spalline, magari asimmetrico, e un paio di orecchini importanti: il tuo look sarà stupendo.

::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::

1 Comment

  1. Lilla* ha detto:

    Non male questo chignon morbido, mi piace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *