Le Acconciature delle Celebrità: Capelli Sciolti e Riga in Mezzo per Kate Bosworth

Kate Bosworth

L’attrice Kate Bosworth ha i capelli biondi e sottili che incorniciano il suo viso fresco e dai lineamenti in stile babyface. Eccola pochi giorni fa al gala per il 30esimo anniversario del MOCA, il museo dell’arte contemporanea di Los Angeles.

A prima vista la sua acconciatura può sembrare banale, ma ho pensato di proporla nel nostro spazio settimanale dedicato alle acconciature per la sua estrema semplicità e versatilità. Inoltre mi piace la riga in mezzo e le onde leggere che scendono sulle spalle, perfette per dare un poco di volume anche ai capelli più fini e lisci.

Realizzare questa pettinatura (perfetta per chi ha i capelli molto lisci e sottili) è facile facile: tutto quello che ti serve è una lacca a tenuta media e una spazzola termica o un ferro arricciacapelli di piccole dimensioni per creare qualche ondulatura nei capelli.

La prima cosa da fare è spazzolare bene i capelli sciogliendo tutti i nodi. Poi fai la riga in mezzo e lascia cadere i capelli ai lati. In seguito spruzza la lacca sulle ciocche e procedi realizzando piccole onde con il ferro arricciacapelli o con la spazzola termica, molto comoda per l’occasione.

Infine dai un’ultima spruzzata di lacca e riavvia i capelli con le dita. Semplice, vero? Se poi hai appena lavato i capelli, potrai creare le onde semplicemente asciugando i capelli a testa in giù e dandogli volume con le mani.

::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.