Pointing Finger, il Segnalibro che “Punta il Dito”
11 Febbraio 2010
Sprinkle, un Abito Eco Chic da Annaffiare
13 Febbraio 2010
Mostra tutto

Lo chignon di Kate Bosworth

Dopo un’acconciatura sciolta e ondulata, la bionda Kate Bosworth torna con una pettinatura molto semplice da creare e di grande effetto: lo chignon da ballerina di Kate valorizza gli occhi e i lineamenti ed è un’acconciatura di tendenza per la primavera 2010.

Kate ha scelto un sobrio chignon per presenziare alla cena di Chanel che si è tenuta lo scorso 9 febbraio a New York. Questa pettinatura è perfetta per lasciare scoperto il collo e per fare risaltare un abito elaborato o particolare, con un colletto diverso dal solito.

Come realizzare lo chigon da ballerina classica? L’ideale è avere i capelli lunghi e lisci, ma si può fare su tutti i tipi di capelli a partire da una media lunghezza. Per prima cosa, quindi, è essenziale preparare la chioma: dopo aver spazzolato i capelli, vaporizza uno spray protettivo sui capelli e poi passa la piastra per capelli per averli lisci e perfetti.

Ora pettina i capelli all’indietro e fissali in una cosa alta sulla nuca. In seguito arrotola i capelli fino a formare una specie di corda, poi rigira su sé stessa la corda di capelli e forma lo chignon sulla nuca. A questo punto usa alcune forcine per fissare i capelli, e per finire vaporizza della lacca sulla chioma per far tenere la piega.

::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>