Le Acconciature delle Celebrità: il Raccolto Chic di Leighton Meester

L'acconciatura dell'attrice Leighton Meester

La serie tv cult Gossip Girl ha due protagoniste davvero notevoli. La prima, di cui vi ho già parlato per la sua chioma bionda e luminosa, è la bella Blake Lively. La seconda è tutto l’opposto di Blake, ma anche lei ha un fascino indiscutibile. Si chiama Leighton Meester, è mora con gli occhi scuri ed ha uno stile sofisticato e chic.

Eccola sul red carpet degli Emmy Awards 2009 con un abito bianco by Bottega Veneta, scarpe Roger Vivier e accessori Cathy Waterman. Se la sua amica Blake Lively era la diavoletta, agghindata con un abito rosso e sexy, Leighton poteva essere l’angelo elegante dell’evento.

La bella acconciatura della Blair Waldorf di Gossip Girl è perfetta per un’occasione formale ed elegante: per esempio un matrimonio, una cerimonia chic o una festa di classe. Ti piacerebbe copiare la sua acconciatura? Il tuo parrucchiere saprà sicuramente dove mettere le mani per ricrearla alla perfezione, con una foto sottomano.

Se invece vuoi provare a farla a casa, ecco alcuni consigli per realizzare un raccolto mosso molto simile a quello dell’attrice. Hai bisogno di un ferro arricciacapelli, una lacca a tenuta media e alcune piccole forcine per fissare il tutto.

Innanzitutto, spazzola i capelli in modo da sciogliere tutti i nodi. Poi arriccia  i capelli con il ferro, formando riccioli di media dimensione; per una tenuta migliore, spruzza la lacca su ogni ciocca prima di arricciarla. Una volta che hai  ottenuto l’effetto desiderato, afferra un ciuffo di capelli sulla fronte della dimensione di circa 7-8 centimetri, attorciglialo e fissalo con una forcina all’altezza dell’orecchio, lasciandolo leggermente spettinato.

Poi crea uno chignon posteriore basso, sopra il quale andrai a fissare le ciocche arrotolate che farai partire dal capo. Potrai aggiungere delle forcine su tutta la capigliatura, per dare quell’effetto in stile vintage. Trovo che una pettinatura del genere stia molto bene con degli orecchini pendenti o con un fiore fresco nei capelli.

::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::

[nggallery id=61]

2 commenti

  1. bella questa acconciatura di leighton, mi piace molto… poi devo dire che adoro gossip girl! ho sentito che la terza stagione è un fallimento in america 🙁 ne sapete qualcosa?

    xoxo

  2. Ciao Belly, anche io ho sentito che ci sono pochi pochi spettatori. Peccato, perché nella terza stagione sono presenti star del calibro di Hilary Duff e Tyra Banks!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *