Le acconciature delle celebrità: Miley Cyrus e i suoi romantici ricci raccolti

L'acconciatura romantica di Miley Cyrus

Miley Cyrus ha proprio un bello stile, nonostante la giovane età. Casual e sporty nella vita di tutti i giorni, Miley si trasforma in reginetta glamour nelle occasioni mondane come la première londinese del  suo film Hannah Montana, dove ha sfoggiato un morbido e romantico raccolto mosso.

Si tratta di un’acconciatura principalmente adatta agli eventi formali ed eleganti, come un matrimonio, una cerimonia di classe o una festa sofisticata.Vuoi provare ad acconciare i capelli in questo modo? Ecco alcune dritte per riprodurre la pettinatura di Miley Cyrus.

La realizzazione di questo raccolto mosso è molto semplice. Ti serve un ferro arricciacapelli, una lacca a tenuta leggera e una serie di piccole forcine per fissare il tutto. E non dimenticare un sottile elastico per capelli dello stesso colore della tua chioma.

Innanzitutto, dai una bella spazzolata ai capelli in modo da sciogliere tutti i nodi. Poi decidi la dimensione che vuoi dare ai ricci (piccoli, medi o grossi) e inizia ad arricciare i capelli con il ferro. Per una tenuta e un effetto migliori, spruzza un poco di lacca su ogni ciocca prima di arricciarla.

Se invece vuoi ottenere delle onde più morbide, puoi realizzarle inumidendo i capelli e facendo le trecce; dopo averle asciugate con il phon puoi scioglierle ed ammirare i capelli ondulati. In alternativa, dona un tocco mosso ai capelli con la spazzola rotonda e il phon con dffusore.

Una volta che avrai ottenuto l’effetto desiderato, afferra un ciuffo di capelli sulla fronte della dimensione di circa 5 centimetri, attorciglialo all’indietro e fissalo con una forcina al di sotto dei ricci che cadono morbidamente sulla fronte.

Poi dedicati alla parte posteriore: non devi far altro che realizzare uno chignon abbozzato dal quale spunteranno ricci e ciocche ondulate. Per prima cosa raccogli i capelli in una coda bassa leggermente laterale e legali con l’elastico sottile. Lascia diverse ciocche a incorniciare il viso.

In seguito, attorciglia la coda senza tirare troppo i capelli e fissa il bun con le forcine; non attorcigliare tutti i capelli, ma lascia spuntare le punte arricciate. Per finire, vaporizza un tocco di lacca su tutta la capigliatura: ecco fatto, il tuo raccolto alla Miley Cyrus è finito.

::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::

7 commenti

  1. W Miley!!! E’ bellissima, la adoro 1 kasino! E guarda com’è bella questa pettinatura… Cioè, sta da dio… miley cyrus 4ever!!!

  2. Miley mi dai un consiglio?
    C’è una persona ke mi piace da morire cosa faccio?
    da enza in italia per miley

  3. ciao enza spiega meglio la tua situazione magari ti possiamo aiutare noi!!!

  4. miley 6 mitica!!!! anche senza trucco 6 fantastica!!!!! 4 eveeeeer

  5. miley 6 grande e 6 veramente bella, ti voglio un bene dell’anima
    ti adoro, 6 unica
    bacioneeeeeeeeeeeee
    da marty

  6. ahh dimenticavo anche a cantare e a recitare 6 fenomenale anzi di++++++++++

  7. conoses para casos vanessa hangens para che la dovrei chiedere un favor!
    se la conosas respondemi.
    grasios da aga 99.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *