L’attrice Reese Witherspoon ha dei capelli davvero belli, di un color biondo miele naturale con qualche mèche più chiara, ed è solita acconciarli in maniera decisamente classica.
Tra una frangetta e un raccolto con chignon, Reese ha scelto di pettinare la sua chioma in un hairstyle morbido e semiraccolto durante il Gala Montblanc Signature For Good Charity. Si tratta di un’acconciatura ultra semplice e adatta a tutti i tipi di viso; è perfetta per l’estate e si realizza in poco meno di 10 minuti.
Per ricreare il look di Reese Whiterspoon sono perfetti i capelli lisci e quelli ondulati: prima di tutto, bisogna spazzolare la chioma fino a sciogliere tutti i nodi. Per chi volesse delle onde soffici sulle lunghezze, è possibile usare un ferro arricciacapelli per lo scopo.
In seguito, fai la riga in mezzo o leggermente laterale e raccogli la parte superiore dei capelli come se dovessi farti una coda alta, lasciando le lunghezze sciolte sulle spalle. Usa un elastico per chiudere la coda e poi con le mani porta qualche ciocca sciolta intorno al viso, per creare un effetto naturale e scompigliato.
Per finire, puoi decorare l’acconciatura con un fermaglio carino o con un fiore fresco. Per uno stile glamour, porta i capelli su una spalla e lasciali cadere morbidamente in avanti, proprio come Reese Whiterspoon: otterrai un’aria dolce e sensuale.
::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::
bello! è semplice da fare questa pettinatura mi piace!
Piace anche a me 🙂
Sono contenta che vi piaccia 🙂