Sogni le spiagge dorate delle Maldive, il sole sulla tua pelle e il profumo di mare e cocco? Forse non potrai far avverare il tuo desiderio, ma puoi sempre portare le fragranze esotiche dell’estate a casa tua, magari sui tuoi capelli.
Ecco come realizzare a casa uno shampoo nutriente, lucidante e super goloso per la tua chioma, riproducendo lo speciale elisir CocoNilla del Four Season Resort alle Maldive.
La parola CocoNilla indica l’unione di cocco e vaniglia: con questi ingredienti puoi essere sicura che la tua capigliatura profumerà di estate!
Creare questo shampoo estivo è molto semplice: parti da una base di 250 ml di shampoo neutro (va bene anche lo shampoo delicato per bambini) e aggiungi 20 gocce di olio essenziale di vaniglia, 2 cucchiai di latte di cocco, 1 cucchiaio di olio di cocco e 1 cucchiaio di glicerina.
Mescola bene e travasa il tutto in un recipiente vuoto di shampoo. Mettine una noce sui capelli e distribuisci sulla cute con un massaggio, poi sciacqua abbondantemente e non applicare il balsamo: i tuoi capelli saranno nutriti, splendenti e ultra profumati!
[Immagine]
ma woooow, super profumato!!! lo voglio fare!!!
mi ispira parecchio questo shampino al cocco e vaniglia… penso ke ci proverò!