La piccola Jenny Humphrey della serie tv Gossip Girl è interpretata da una bad girl in carne ed ossa, la sedicenne Taylor Momsen. Taylor è la cantante della band The Pretty Reckless, un gruppo rock alternativo, ed è solita sfoggiare uno stile rock punk.
Eccola pochi giorni fa all’apertura di un nuovo store Sephora in Times Square, a New York, con un camicione scozzese, rossetto rosso scuro e capelli spettinati. Il suo raccolto è molto particolare: Taylor ha scelto uno chignon morbido che raccoglie le lunghezze, mentre i capelli che le incorniciano il viso sono sciolti e disordinati. Il tutto è completato da una frangia lunga leggermente laterale.
Insomma, si tratta di un look molto adatto alle uscite d’estate, soprattutto per recarsi a concerti o eventi live alternativi. Allo stesso tempo, è un’acconciatura che può essere completamente trasformata: con un makeup colorato e un fiore nei capelli acquista un sapore hippie, mentre un fermaglio prezioso e un trucco nei toni del rosa la rendono girly e bon ton.
Come realizzare la pettinatura di Taylor Momsen? Può sembrare difficile, ma in realtà si tratta solo di seguire i gesti giusti. Innanzitutto, come al solito, spazzola bene i capelli ed elimina gli eventuali nodi; poi procurati una lacca a tenuta leggera, una piastra per capelli e un ferro arricciacapelli di medie dimensioni.
Per lavorare al meglio sulla crocchia posteriore, raccogli i capelli che lascerai sciolti con una mollettona e portali in avanti: in questo modo non ti saranno d’impiccio nella realizzazione dello chignon. Ora raccogli i capelli posteriori in due codini bassi, lasciando gli elastici morbidi e a un paio di centimetri dalla fine.
Intreccia i due codini cercando di ottenere un nodo semplice e morbido, poi intrecciali un’altra volta; avrai così ottenuto un doppio nodo. In seguito, con le dita tira fuori dai nodi qualche piccola ciocca di capelli, lasciandola cadere libera e spettinata.
Ora togli il mollettone e rifinisci la parte anteriore: con la piastra per capelli dai un tocco ultra liscio alla frangia, che farai cadere lateralmente. Con il ferro arricciacapelli, arriccia leggermente qualche ciocca dando un effetto spettinato; per finire spruzza la lacca su tutta la chioma e usa le dita per spettinare ulteriormente il tutto.
::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::
bhe che dire..il suo taglio di capelli è stupendo..e raccolti in quel tipo di acconciatura..sono ancora meglio..
taylor the best