The Uniform Project, Crescita ed Evoluzione della Moda Sostenibile
12 Novembre 2009
Non Devi Chiedere il Permesso Per…
14 Novembre 2009
Mostra tutto

La cantante Taylor Swift

Lei si chiama Taylor Swift, ha l’aspetto da angelo ma è una diciannovenne tutto pepe che canta musica country, e all’attivo ha già due album musicali e una serie di apparizioni televisive e sulle copertine delle riviste di mezzo mondo.

La giovane cantante ha i capelli biondi e ricci, e ha sfoggiato una semplice acconciatura laterale in occasione dell’ultimo premio musicale vinto. Se anche tu hai i capelli ricci e sei sempre in cerca di idee per pettinarli in maniera ordinata e sensuale, questa è l’acconciatura che fa per te.

Realizzare questa pettinatura riccia è molto semplice e il risultato è sempre perfetto. Se hai i capelli ricci, ti serve una spuma modellante, un phon con diffusore, un fermacapelli e uno spray lucidante. Se invece parti da una basse mossa o liscia, avrai bisogno anche di un ferro arricciacapelli e di una lacca per creare i boccoli definiti.

Creare l’Acconciatura di Taylor Swift con i Capelli Ricci

Dopo aver lavato i capelli con prodotti appositi per capelli ricci, senza scordare il balsamo, puoi procedere con la realizzazione dell’acconciatura qui proposta. Innanzitutto applica due noci di spuma per ricci sui capelli, soprattutto sulle lunghezze ma anche sulle radici.

Poi fai una riga molto laterale, proprio come Taylor, e modella leggermente i ricci con le mani lasciando i capelli lisci alla radice, per circa 10 cm. In seguito usa il phon con diffusore, perfetto per l’asciugatura dei ricci: a metà asciugatura, metti i capelli a testa in giù e termina il brushing sui capelli.

Infine tira su il capo e preparati ad aggiustare l’acconciatura. Prima dai un altro tocco alla riga laterale, rendendola perfetta, poi modella bene i ricci con le mani dando loro un aspetto curato e ordinato. Ora porta indietro i capelli dal lato della riga laterale, e fissali con il fermacapelli sulla nuca. Per finire, usa il siero lucidante soprattutto sulle punte.

Creare l’Acconciatura di Taylor Swift con i Capelli Lisci

I tuoi capelli lisci sono perfetti come base per questa pettinatura. Dopo averli pettinati e aver eliminato tutti i nodi, fai una riga laterale e dedicati ai boccoli. Prendi ciocca per ciocca e inizia a creare i tuoi ricci con il ferro arricciacapelli: prima di arricciare i ciuffi di capelli, spruzza sempre un poco di lacca.

Arriccia i capelli partendo verso l’altezza delle tempie e non più su, dove le radici dovranno rimanere ben lisce. Poi, dopo aver arricciato tutti i capelli, tira indietro i capelli dalla parte della riga laterale e fermali sulla nuca con un fermacapelli. Dai una spruzzata generale di lacca e sei pronta!

::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>