Questa biondina interpreta l’aristocratica Serena Van Der Woodsen nella famosa serie tv Gossip Girl. Di chi sto parlando? Ma della spumeggiante Blake Lively, ovviamente! Dopo aver ammirato i suoi capelli mossi e ultra sexy, perfetti per l’estate, ecco che Blake è di nuovo protagonista della nostra rubrica di acconciature da star.
La Lively si è fatta notare sul red carpet degli Emmy Awards 2009 a Los Angeles grazie al suo abito rosso Versace, da togliere il fiato, e la sua bellezza fresca. Forse qualcuno si sarà soffermato più sul sorriso che sull’acconciatura, ma tra le fashion addicted la sua treccia non è passata inosservata.
Un treccia morbida, lunga e naturale, che va a contrastare con i capelli raccolti in maniera pressoché perfetta sul capo: questa acconciatura è davvero particolare, ma si sposa alla perfezione con i trend di stagione. Fra le tendenze più hot, infatti, le trecce di qualsiasi tipo sono tra le prime della lista e le abbiamo già viste in passerella con Alexander Wand.
Come replicare la pettinatura di Blake Lively? È molto semplice, basta armarsi di un poco di pazienza e seguire gli step giusti. Tutto quello che serve è un siero lisciante anticrespo, una piastra per capelli, un elastico dello stesso colore dei capelli e alcune forcine; ora sei pronta per iniziare.
Se hai una chioma liscia o leggermente ondulata, per prima cosa inumidiscila e applica il siero lisciante sulle radici. Hai i capelli ricci? Allora opta per una crema lisciante. In seguito, passa la piastra per capelli e liscia bene la capigliatura dalle radici alle punte.
Poi raccogli i capelli in una coda alta, lisciando bene i capelli sul capo in modo da evitare l’effetto spettinato a tutti i costi; dopo aver fatto la coda, estrai dalla coda una ciocca dello spessore di circa 5 centimetri per arrotolarla sull’elastico ad acconciatura terminata.
Ora crea la tua treccia maxi, intrecciando i capelli morbidamente e senza troppa precisione. Una volta arrivata in fondo, usa un piccolo elastico trasparente per fermare i capelli. Per finire, torna alla ciocca lasciata libera e arrotolala intorno all’elastico della coda. Poi fermala con una forcina, da inserire nella parte sottostante dove non si vede: ecco fatto, sei perfetta!
::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::
[nggallery id=59]