Le maschere per il viso fai da te sono un’ottima alternativa alle creme cosmetiche, indispensabili per una pigiama party a tutto gossip fra amiche ti regaleranno un viso da star con un budget ridottissimo.
Divertenti, si preparano in pochissimi minuti e per reperire gli ingredienti ti basterà fare un salto in cucina!
Allora, sei pronta ad essere naturalmente bella?
Liscia e Luminosa con Sale e Miele
Ingredienti:
- 1 cucchiaio di sale fino
- 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
- 1 cucchiaio di miele
Amalgama tutti gli ingredienti in una ciotola fino ad ottenere un composto omogeneo. Prima di applicare la maschera sul viso detergilo con acqua molto cada e poi tampona, in questo modo il miele si scioglierà a contatto con la pelle calda ed il sale non ti graffierà mentre massaggierai il mix sul viso. Il risultato sarà eccezionale: in 10 minuti via le cellule morte e viso più luminoso.
Idratata e Rigenerata con Panna e Frutta
Ingredienti:
- 1/2 mela
- 1/2 pera
- 1/2 carota
- 1 manciata di prezzemolo o menta
- 1 cucchiaio di panna
- 1 cucchiaio di farina di riso o mandorle
Centrifuga mela, pera e carota, unisci il prezzemolo o la mente ed impasta con la panna e la farina scelta. Ottenuto il composto, che deve avere la consistenza di un omogeneizzato, stendilo su una garza (su cui avrai fatto un foro per il naso) e lascialo in posa per 20 minuti circa. Gli acidi della frutta e le vitamine delle verdure sono ingredienti essenziali per una pelle perfettamente nutrita ed idrata. La mela inoltre, ha note proprietà tonificanti e rassodanti.
Anti-Imperfezioni con Yogurt e Pomodoro
Ingredienti:
- 1 o 2 cucchiai di yogurt magro bianco
- 1 o 2 fette di pomodoro
Centrifuga insieme gli ingredienti e stendi sul viso il mix per 15 minuti. Rilassati e goditi l’effetto tonico astringente delle vitamine del pomodoro e i benefici di un viso deterso che ti regala lo yogurt.
L’idea in più: Cubetti di Ghiaccio alla Camomilla
Prepara una camomilla e versala nella formina per cubetti che trovi nel tuo freezer. Una volta congelati, otterrai dei pratici cubetti alla camomilla da passare intorno agli occhi per sgonfiare le antiestetiche “borse” o su tutto il viso per un effetto tonificante immediato.