Bad Romance by Lady Gaga: nel Video gli Occhiali Carrera Champion
2 Dicembre 2009
Il Kit per le “Emergenze Piedi” di Pretty Ballerinas
4 Dicembre 2009
Mostra tutto

Bagno Latte e Petali di Rosa

Non c’è niente di meglio di un bel bagno caldo, rilassante e rasserenante, per sconfiggere il freddo dell’autunno inoltrato e per tornare di buonumore dopo una grigia giornata piovosa. Se poi possiamo unire le proprietà benefiche per la mente ai benefici per il corpo, è ancora meglio!

È questo il caso del bagno rilassante e nutriente al latte e petali di rosa: il latte nutre e illumina la pelle, il miele è idratante e emolliente e i petali di rosa combinati all’olio essenziale di rosa sono lenitivi, mentre il loro profumo è rilassante. Ecco come realizzare in casa questo bagno delle meraviglie.

Che cosa ti serve? Per questo bagno al latte, miele e rosa ti occorrono due rose rosse fresche, 7 gocce di olio essenziale alla rosa, 100 grammi di miele d’acacia, un lime e tre litri di latte fresco intero.

Innanzitutto, riempi la vasca con acqua calda e prepara l’atmosfera spegnendo le luci e accendendo alcune candele da disporre in modo strategico nella stanza da bagno. Poi taglia il lime a fettine e togli i petali alle rose.

Nel frattempo, sciogli il miele nel latte e poi aggiungi le gocce di olio essenziale nel latte e miele: solo in questo modo l’olio essenziale potrà miscelarsi all’acqua del bagno. In seguito versa il latte e miele nella vasca e poi aggiungi i petali delle rose rosse e le fette di lime.

Dopo aver diffuso una musica riposante nell’aria, immergiti nel bagno e rilassati all’interno dell’acqua. In seguito, usa una spugna morbida per frizionare l’epidermide con delicatezza. Quando l’acqua si è raffreddata, risciacquati con acqua tiepida e esci dalla vasca.

A questo punto tampona la pelle con una salvietta tiepida e poi applica sul corpo una golosa crema fai da te al latte e miele, per rimanere in tema. Sbatti un albume d’uovo con una forchetta, poi aggiungi 3 cucchiai di latte intero e tre cucchiai di miele d’acacia: mescola fino ad ottenere un’emulsione cremosa. Per finire, aggiungi alcune gocce di olio essenziale di rosa e stendi la crema sulla pelle.

Grazie a questo trattamento casalingo la tua pelle sarà luminosa, morbida e levigata. Il bagno rilassante e nutriente al latte, miele e rosa andrebbe fatto almeno una volta al mese per un corpo fantastico: basti pensare a Cleopatra e ai suoi famosi bagni nel latte d’asina…

[Immagine]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>