Il test della domenica: quale smalto fa per te quest’estate?
17 Maggio 2009
Lezioni di trucco: conosciamo meglio la cipria
19 Maggio 2009
Mostra tutto

Cellulite, l’eterna nemica delle donne

FalbalàMaggio, mese dei primi caldi e delle prime vacanze. Un weekend di mare per chi può permetterselo, uno stacco dalla solita routine: e in spiaggia la domenica c’è tanta gente, perlopiù famigliole con bambini, ragazze che prendono il sole e gruppi di giovani amici.

Ah, e ovviamente non manca la cellulite e un fior fiore di parei e stratagemmi per nasconderla. Dicono che il 90% delle donne abbia la cellulite: qui il 100% delle esponenti del sesso femminile ne è ben fornita (me compresa, ovviamente).

Ma non dimentichiamo che, alla fine, anche le star ce l’hanno. Solo che loro hanno un bel po’ di soldi in più per risolvere la situazione. Oddio, riflettendoci, quel 10% di donne che non ha la cellulite probabilmente comprende le celebrità che ricorrono alla chirurgia estetica e le fortunate adolescenti che ancora non sanno cosa le aspetta.

Che poi, mi chiedo, chissà come facevano le donne nell’antichità: avevano le gambe a materasso e non sapevano che cos’era, e forse la consideravano una condizione più che normale. Che non ce l’avessero, non ci credo: ma vogliamo mettere tutti quei chili di pesce sotto sale e di strisce di carne essiccata? Secondo logica, dovevano esserne ricoperte.

Però lì non c’era la TV, internet, le riviste con le modelle e la pubblicità: lì al massimo vedevi Falbalà (la bella che se la tirava) e non sapevi se sotto la gonna nascondeva una cellulite da primato oppure no. E agli uomini piaceva comunque un sacco.

Già, gli uomini manco se ne accorgono – sembra – della cellulite: che ci angustiamo a fare con diete, fitness e creme anticellulite, allora? State pur certe che in spiaggia solo le altre donne sono munite di radar anticellulite e passano tutte le cosce e tutti i glutei sotto attento esame.

E allora, se non siamo star che possono permettersi trattamenti miracolosi, consoliamoci pensando che la cellulite ce l’aveva pure Marylin Monroe, la taglia 44-46 più figa del pianeta.

1 Comment

  1. marina buccinna ha detto:

    uso i prodotti BV da molti anni e li ho provati quasi tutti…anche questi 2 saranno ottimi,spero di vincerli cosi potro provarli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>