Tendenze Costumi 2010: il Look Sofisticato di Verdissima
7 Luglio 2010
Le Acconciature delle Celebrità: il Taglio Corto Punk Rock di Rihanna
9 Luglio 2010
Mostra tutto

La donna clessidra ha un fisico molto femminile: le spalle e i fianchi sono della stessa larghezza, mentre il punto vita è sottile ed è molto definito. Per questo il corpo della donna clessidra ricorda appunto una clessidra, stretta al centro e della stessa dimensione nella parte superiore e inferiore.

Le celebrità con il fisico a clessidra sono Kim Kardashian, Scarlett Johansson e Kate Winslet. La donna clessidra ha curve pronunciate e abbondanti, per questo deve optare per un costume da bagno che mostri il suo fisico pieno. Se hai il fisico a clessidra ecco alcuni consigli per scegliere il costume perfetto per te!

Il Costume per la Donna Clessidra

La donna clessidra non ha bisogno di essere riequilibrata perché la sua figura è già armoniosa, quindi se hai un corpo a clessidra puoi optare per una vasta scelta di costumi: dal costume intero al bikini, puoi permetterti praticamente tutto.

Il bikini è perfetto per te, ma se hai il seno abbondante scegli un costume che sia in grado di dare supporto al seno, in modo da sfoggiare un décolleté da invidiare. Il costume da bagno perfetto per te è un bikini ben abbinato, a tinta unita, o un costume intero che segna il punto vita.

Bikini e Costume a Due Pezzi

Per mettere in evidenza le tue curve hai bisogno di un bikini femminile, che attragga l’attenzione sul tuo corpo senza essere volgare. La donna clessidra ha solitamente il seno grosso o di media dimensione, quindi è bene optare per un bikini con un pezzo di sopra robusto, adatto a sostenere il seno.

Il fisico a clessidra è caratterizzato inoltre da un sedere ben pronunciato, che può essere messo in risalto con un bikini dal taglio a vita bassa o classico.

Costume Intero

Il costume intero per la donna clessidra deve essere molto femminile, classico e leggermente vintage: questo bikini deve infatti segnare il punto vita in modo da far notare le curve del fisico a clessidra.

Perfetto un costume a tinta unita con dettagli che catturano l’attenzione, meglio evitare stampe azzardate e tagli particolarmente sportivi, che possono togliere grazia e rendere sproporzionato il corpo a clessidra.

Donna Clessidra: Cosa Evitare

Se hai il seno abbondante stai lontana di bikini a triangolo, che non offre abbastanza sostegno. Evita anche il mix and match: scegli un bikini con reggiseno e slip dello stesso colore. Due colori diversi potrebbero renderti sproporzionata.

Nelle immagini: bikini by Yamamay e costume intero by Agent Provocateur

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>