Prodotti Solari e Data di Scadenza: Ecco Come Comportarsi

Una ragazza in bikini bianco spalma la crema solareDopo un anno dall’acquisto, i prodotti solari aperti scadono e perdono la loro efficacia. Per questo motivo è essenziale sostituire i solari ogni estate, in modo da garantire la giusta protezione alla pelle.

Come impiegare i vecchi prodotti per il sole? Se avevate intenzione di usarli come doposole o idratanti, sarà meglio abbandonare subito l’idea. Le creme e gli olii solari, infatti, non si possono riutilizzare e vanno semplicemente gettati via.

Non si tratta di una tecnica di marketing per farci spendere di più, bensì è una buona regola dettata da una serie di validi motivi salutari e amici della pelle.

I prodotti solari, infatti, formano sulla pelle una pellicola scudo per schermare i raggi del sole, impedendo la corretta traspirazione cutanea. Per questo la sera vanno sempre eliminati con una corretta detersione e rimpiazzati da cosmetici idratanti e nutrienti.

Proviamo quindi a pensare quale sarebbe il risultato sull’epidermide di una crema solare scaduta: una fastidiosa patina che occlude i pori della pelle, la unge e non la idrata minimamente. Meglio evitare, vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *