Le Maxi Cuffie Firmate Hello Kitty
26 Luglio 2010
Tendenze Costumi 2010: Super Saldi by La Redoute
28 Luglio 2010
Mostra tutto

Speciale Depilazione: Tutto Quello che Devi Sapere sulla Depilazione Laser

La nostra rubrica sulla depilazione continua durante l’estate e ti porta a scoprire i misteri della depilazione definitiva laser. Lo scopo della depilazione laser è eliminare progressivamente i peli superflui attraverso trattamenti specifici di laser, fino ad ottenere una depilazione totale e definitiva.

Ma è davvero così? Molte donne si chiedono come funziona la depilazione laser, se è davvero efficace e quali sono i suoi costi. Ecco una guida alla depilazione definitiva laser per toglierti ogni dubbio e capire se questo metodo di epilazione fa davvero per te.

Come Funziona la Depilazione Laser

La depilazione laser prevede l’uso del laser per colpire la melanina all’interno dei peli e portare quindi alla distruzione del bulbo pilifero. Il laser produce una speciale luce concentrata e monocromatica, che viene emessa ad una determinata lunghezza d’onda e viene quindi assorbita in maniera selettiva dalla melanina presente nel bulbo dei peli.

Dopo essere penetrato nella melanina, il fascio di luce del laser si trasforma da energia luminosa a energia termica e dà il via all’esplosione delle cellule del bulbo del pelo e la conseguente distruzione del bulbo pilifero e del pelo stesso. Dopo questo trattamento, il pelo dovrebbe essere molto debole e non riscrescere più.

I risultati della depilazione laser, però, non sono uguali in tutte le persone: tutto dipende dal tipo di peli, dalle caratteristiche della pelle, dalla zona del corpo e da altre variabili che cambiano da persona a persona. Per questo la depilazione laser può essere particolarmente efficace o senza grandi risultati a seconda del soggetto.

Il Costo della Depilazione Laser

Il costo della depilazione laser viene calcolato per seduta e può variare dai 200 € ai 400 € a seduta; i costi cambiano a seconda del medico scelto e a seconda delle proprie caratteristiche.

Il Numero di Trattamenti della Depilazione Laser

Per un risultato ottimale servono da 4 a 8 trattamenti, che vengono eseguiti a distanza di 2 o 3 mesi circa. I trattamenti possono durare da un minimo di un anno ad un maggiore numero di anni per il mantenimento della depilazione.

Come Funzionano i Trattamenti della Depilazione Laser

Il medico estetista usa il laser per eliminare i bulbi piliferi uno ad uno, passando la luce monocromatica sulla zona da trattare. Per ridurre il dolore, spesso viene utilizzato un sistema di raffreddamento che mantiene la pelle ad una bassa temperatura. Prima di ogni trattamento, è bene evitare il sole per 3 mesi.

I Vantaggi della Depilazione Laser

Dopo qualche trattamento con la depilazione laser, i peli sono indeboliti e impiegano molto più tempo per ricrescere rispetto agli altri metodi di depilazione. Inoltre, quando riscrescono sono più fini e meno scuri.

Gli Svantaggi della Depilazione Laser

Si tratta di un metodo di epilazione molto doloroso e molto costoso, inoltre è possibile che i risultati non siano quelli desiderati a fine trattamento. La depilazione laser richiede diverse sedute e promette una riduzione dei peli dell’80%, ma solitamente necessita un mantenimento che può durare anni.

2 Comments

  1. maria ha detto:

    per la depilazione uso depilzero a luce pulsata

  2. nadia ha detto:

    ma la depilazione laser si può fare anche ella vagina?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>