Il Costume Perfetto per la Donna Triangolo

La donna triangolo ha le spalle strette e il seno di media dimensione, mentre la zona dove tende ad accumulare il grasso è la parte inferiore del corpo, in particolare su fianchi, cosce e glutei. Alcune celebrità con questo fisico sono Beyoncé, Shakira e Rihanna.

La donna triangolo è molto mediterranea e ha bisogno di un costume da bagno che riequilibri la sua figura e renda meno evidente il sedere abbondante. Se hai il fisico a triangolo ecco alcuni consigli per scegliere il costume perfetto per te!

Il Costume per la Donna Triangolo

Scegli un costume da bagno che attiri l’attenzione verso la parte superiore del corpo, tramite dettagli importanti o stampe particolari, con volants e tessuti voluminosi. Il sedere dovrà essere messo meno in evidenza, tramite colori scuri e tagli discreti.

Bikini e Costume a Due Pezzi

Ti piace il costume a due pezzi? L’ideale per te è un bikini con il pezzo sotto a gonnellina, perfetta per nascondere fianchi e sedere abbondante, o uno slip con sgambatura sportiva a tinta unita preferibilmente scuro.

Il pezzo sopra dovrà essere appariscente e particolare, magari con qualche dettaglio importante. Se il pezzo sopra ha un colore più appariscente del pezzo sotto è ancora meglio, perché gli sguardi sono attirati dal seno e non dal sedere. Hai il seno piccolo? Allora scegli un pezzo sopra a fascia, è perfetto per te!

Costume Intero

Se preferisci il costume intero la regola è la stessa: attirare l’attenzione sul sopra e camuffare il sedere. Opta quindi per un costume da bagno a tinta unita e di tonalità profonda (nero, blu navy, verde scuro) in modo da non rendere più evidente il sedere.

Se puoi, scegli un costume di colori diversi: ce ne sono molti in commercio con colori differenti nella zona della scollatura e nella zona del sedere. Un ottimo esempio è il costume intero proposto nella collezione estate 2010 Parah.

Donna Triangolo: Cosa Evitare

Meglio evitare slip ridotti con laccetti e dettagli particolari, e sono assolutamente vietati tanga e perizoma. Lo stesso vale per i pantaloncini e gli short maschili: molti li consigliano, ma in realtà sono sconsigliati perché mettono in evidenza i fianchi e le cosce e tagliano visualmente le gambe. Anche Beyoncé è caduta nell’errore degli short, e come vedi nella foto in alto sta davvero male.

Nelle immagini: costumi da bagno by Parah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *