Le tue labbra sono secche e screpolate? È uno degli spiacevoli inconvenienti degli sbalzi di temperatura dell’inverno: passare dal freddo dell’esterno al caldo degli ambienti interni tende a seccare le labbra.
Per aiutarti ad avere labbra idratate e belle, ecco cinque utili trucchi per sconfiggere le avversità atmosferiche e ottenere una bocca da urlo.
1. Usa il Burrocacao Sotto al Rossetto
Non mettere la matita contorno labbra sotto al rossetto, ma scegli in burrocacao idratante: anche i rossetti idratanti e nutrienti possono seccare le labbra, quindi applicare un balsamo labbra ricco ti assicurerà più protezione. Se sei solita mettere un rossetto a lunga tenuta il burrocacao potrebbe fargli perdere aderenza, quindi fanne a meno e cerca di applicare rossetti preferibilmente idratanti.
2. Idrata le Labbra di Notte
Applica un balsamo labbra nutriente prima di andare a dormire. L’aria nella tua stanza da letto, infatti, è resa secca dal riscaldamento, quindi contribuisce a far screpolare le labbra.
3. Esfolia le Labbra
Esfolia le tue labbra ogni mattina, passando sulla bocca lo spazzolino umido e strofinando per pochi secondi. In questo modo potrai eliminare le antiestetiche pellicine.
4. Idrata il Contorno Labbra
Idrata anche la zona intorno alle labbra: metti sempre una crema sul contorno labbra per mantere la pelle elastica e bella. Anche il contorno labbra è responsabile della bellezza delle labbra: se la zona intorno alle labbra è segnata e disidratata, la bocca sembra meno fresca.
5. No ai Balsami Labbra Mentolati
Evita i burrocacao con menta e mentolo come ingredienti: sembrano aiutare contro al freddo, ma in realtà seccano terribilmente le labbra.
[Fonte]