Avere uno sguardo magnetico come quello della bellissima Megan Fox è il desiderio di tutte. Ma in questa stagione, con i primi colpi d’aria fredda e i tuffi in piscina, è facile ritrovarsi con gli occhi secchi è irritati.
Questi fattori alterano il naturale film lacrimale che funziona da barriera e la secchezza prolungata può favorire l’insorgere di fastidiose congiuntiviti e cheratiti. Ecco alcuni consigli da non perdere per avere occhi belli e in salute!
1. Utilizza gli Occhiali da Sole
I primi raggi di sole autunnali sono ancora forti. Scegli sempre lenti di qualità dalla montatura convessa e aste larghe in modo da bloccare il passaggio di spifferi e raggi UV.
2. Riposali ogni Venti Minuti
Non fissare a lungo lo schermo del computer, del tuo smartphone o di altri apparecchi tecnologici e ricordati di fare una pausa di venti secondi ogni venti minuti di attività.
3. Coccolali con le Gocce
Una o due volte al giorno utilizza un collirio omeopatico alla camomilla dagli effetti antinfiammatori e decongestionanti. Lubrificanti invece le lacrime artificiali a base di acido ialuronico.
4. Struccali con Dolcezza
I migliori prodotti struccanti per occhi sono privi di profumo, alcol e coloranti. Ottimi quelli che contengono principi attivi vegetali calmanti come camomilla, fiordaliso e tiglio.
5. Vestili con Lenti Delicate
Se porti le lenti a contatto assicurati di indossare quelle morbide in glicerolo metacrilato, un composto che idrata gli occhi ogni volta che sbatti le palpebre. Super idratanti anche quelle che rilasciano gradualmente acido ialuronico.