Occhi, Non Perderli di Vista: Consigli per la Cura degli Occhi

Avere uno sguardo magnetico come quello della bellissima Megan Fox è il desiderio di tutte. Ma in questa stagione, con i primi colpi d’aria fredda e i tuffi in piscina, è facile ritrovarsi con gli occhi secchi è irritati.

Questi fattori alterano il naturale film lacrimale che funziona da barriera e la secchezza prolungata può favorire l’insorgere di fastidiose congiuntiviti e cheratiti. Ecco alcuni consigli da non perdere per avere occhi belli e in salute!

1. Utilizza gli Occhiali da Sole

I primi raggi di sole autunnali sono ancora forti. Scegli sempre lenti di qualità dalla montatura convessa e aste larghe in modo da bloccare il passaggio di spifferi e raggi UV.

2. Riposali ogni Venti Minuti

Non fissare a lungo lo schermo del computer, del tuo smartphone o di altri apparecchi tecnologici e ricordati di fare una pausa di venti secondi ogni venti minuti di attività.

3. Coccolali con le Gocce

Una o due volte al giorno utilizza un collirio omeopatico alla camomilla dagli effetti antinfiammatori e decongestionanti. Lubrificanti invece le lacrime artificiali a base di acido ialuronico.

4. Struccali con Dolcezza

I migliori prodotti struccanti per occhi sono privi di profumo, alcol e coloranti. Ottimi quelli che contengono principi attivi vegetali calmanti come camomilla, fiordaliso e tiglio.

5. Vestili con Lenti Delicate

Se porti le lenti a contatto assicurati  di indossare quelle morbide in glicerolo metacrilato, un composto che idrata gli occhi ogni volta che sbatti le palpebre. Super idratanti anche quelle che rilasciano gradualmente acido ialuronico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *