Segreti di Bellezza: la Cura della Pelle in Primavera

Ragazza Cura la sua Pelle

Al cambio di stagione è importante modificare la routine quotidiana per la cura della pelle, che deve essere adeguata al clima di ogni stagione. In inverno la cura della pelle deve essere dolce e ricca, perfetta per proteggere l’epidermide e per mantenerla morbida.

L’arrivo della primavera è il momento giusto per cambiare prodotti e per rivoluzionare gli abituali gesti di bellezza, in modo da avere la pelle morbida e levigata, senza imperfezioni. Basta qualche piccolo accorgimento per rivitalizzare la pelle dal grigiore dell’inverno.

1. L’Esfoliazione della Pelle in Primavera

Il clima freddo dell’inverno ha lasciato non pochi segni sulla pelle, rendendola spenta e ispessita. Per questo c’è bisogno di esfoliare ed eliminare le cellule morte, in modo da favorire la circolazione e illuminare l’epidermide.

Fai un gommage per il viso alla settimana con prodotti naturali e dedica le stesse attenzioni anche al corpo usando uno scrub fai da te. Scegli lo scrub a secco per un trattamento d’urto illuminante e ossigenante.

2. La Detersione della Pelle in Primavera

In primavera la temperatura si alza e per questo motivo la pelle può produrre più sebo del solito; come risultato, i pori sono più inclini a dilatarsi e a sporcarsi, quindi nascono punti neri e imperfezioni fastidiose.

È essenziale dedicare alla detersione un occhio di riguardo: serve un detergente meno ricco rispetto all’inverno, in modo da rimuovere più facilmente il sebo e lo sporco. Usa una schiuma detergente se hai la pelle mista e grassa, o un latte detergente leggero da rimuovere con sapone delicato se hai la pelle secca o sensibile.

3. L’Idratazione della Pelle in Primavera

Se tua pelle si ingrassa facilmente, scegli una crema idratante più leggera dell’inverno, adatta al tuo tipo di pelle e con ingredienti lenitivi e idratanti. Ricorda sempre che la crema da giorno perfetta deve proteggere dal sole, soprattutto se il tuo fototipo è chiaro. Applica una crema con fattore di protezione solare la mattina, dopo la detersione, mentre per la sera opta per una crema lenitiva e emolliente.

4. La Cura della Pelle in Primavera: Consigli Alimentari

Se in inverno è utile mangiare cibi ricchi di vitamina C, anche in primavera l’alimentazione è importante per l’aspetto della pelle. Mangia frutta e verdura a volontà, scegliendo alimenti antiossidanti e frutta arancione per preparare la pelle all’abbronzatura.

Inoltre ricorda che bere tanta acqua è essenziale per depurare l’organismo e far splendere la pelle, oltre che a idratarla al massimo. Bevi tanta acqua (almeno 8 bicchieri al giorno) e integra anche tisane di bellezza e tè verde per una pelle perfetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.