Chi ha un piercing sul volto sa bene quanto sia fastidioso dover eseguire la pulizia del viso intorno ad esso. Che sia un orecchino al naso, al sopracciglio o al labbro e dintorni, spesso è difficile detergere bene la zona circostante.
Come fare, allora, per mantenere il viso pulito e senza impurità anche in prossimità dei piercing? È molto semplice: prima di applicare il detergente, ti basta sfilare l’orecchino dal buco.
Dopo che avrai struccato il viso, passato il tonico e applicato la crema, puoi riapplicare il piercing. Questa è un’ottima tecnica per detergere al meglio la pelle, evitare possibili infezioni dovute a germi e impurità e dare un aspetto migliore all’epidermide.
Se l’orecchino non si toglie e rimette con facilità, si può sempre pensare ad una soluzione alternativa. Per esempio, nel caso di piercing al mento o sul contorno labbra, puoi alzare leggermente la punta dell’orecchino e pulire accuratamente intorno alla barretta di metallo con un dischetto di cotone.
Ad ogni modo, almeno una volta al mese, è bene togliere il piercing e fare una pulizia profonda: dopo un bel gommage e una detersione totale, applica una goccia di disinfettante e rimetti l’orecchino al suo posto. In questo modo, potrai tutelare la pelle e i piercing stessi.
[Immagine]
In effetti io ho il piercing al naso e la zona è sempre arrossata… Proverò a seguire questi consigli!
Non sapevo ci fosse bisogno di tutte queste cure O_o