5 consigli per abbronzarsi anche con la protezione alta
13 Luglio 2009
Speciale costumi: vivacità e fantasia by Victoria’s Secret
15 Luglio 2009
Mostra tutto

Ed eccoci ad un altro appuntamento della nostra rubrica sulle lezioni di trucco per svelarvi tutti i segreti del makeup. Oggi vi parlerò degli eyeliner in crema e in gel: tra le tante formulazioni di eyeliner, quelli in gel e crema sono i più utilizzati dopo gli eyeliner liquidi e la matita per occhi.

Questi eyeliner non sono così diversi dagli eyeliner cake compatti: infatti si presentano in una piccola confezione simile a quelli degli eyeliner compatti e vanno applicati con un pennellino sottile. L’unica differenza è che, al posto di essere solidi, sono cremosi o sotto forma di gel.

Come si applicano? Ho scelto per voi un video che lo mostra bene, ma come al solito non mancherò di integrare il filmato con una guida che spiega nei minimi dettagli come usare gli eyeliner in gel o in crema. Per iniziare vi servono un pennellino sottile per gli occhi e il vostro eyeliner cremoso.

Iniziate tamponando il pennellino all’interno del flacone, raccogliete un po’ di prodotto e asciugate quello in eccesso sul bordo della confezione. Appoggiate il gomito su una superficie piana, poi aprite l’occhio e stendete l’eyeliner seguendo la riga delle ciglia, iniziando dalla parte superiore.

Non tracciate una linea intera, soprattutto se non siete abituate ad applicare questo tipo di eyeliner, ma disegnate tanti piccoli trattini delicati che si uniscono in una riga omogenea il più vicino possibile alle ciglia. Dopo aver tracciato il contorno preciso dell’occhio, fate un leggero sbuffo verso l’alto per rendere lo sguardo più sensuale e aperto.

Per un makeup più definito potrete ripassare l’eyeliner una volta che il primo strato sarà asciutto. Scegliete gli eyeliner in crema o in gel se volete ottenere un trucco più deciso e meno naturale della matita per occhi o degli eyeliner cake. Sono un’ottima alternativa anche agli eyeliner liquidi perché danno lo stesso risultato ma sono più facili da applicare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *