I Trucchi del Trucco: Come Fissare e Rinfrescare il Makeup

Acqua Spray per il visoAll’inizio della giornata il trucco è sempre perfetto, ma verso metà pomeriggio inizia a sbavare e a non essere più così bello come appena applicato. Come rinfrescare il makeup in una situazione del genere, senza dover ricominciare tutto da capo?

La soluzione è molto semplice e arriva direttamente dai makeup artists di Hollywood, che ricorrono a trucchi tanto elementari quando efficaci: c’è un motivo se le modelle e le attrici sono splendide in ogni occasione!

Tutto quello che devi fare per dare nuova vita al trucco è tenere in borsetta uno spray riempito di acqua minerale o, ancora meglio, acqua termale. Quando il makeup inizia a risultare sciupato, vaporizza l’acqua sul tuo viso ad una distanza di circa 15 centimetri.

L’acqua andrà a inumidire leggermente il trucco, in modo da renderlo nuovamente fresco e brillante. E se la tua pelle è lucida dopo ore di fondotinta, dotati di alcune veline assorbi sebo da tamponare delicatamente sulle zone più oleose.

Vuoi un trucco a lunga durata? Utilizza sempre un primer prima di applicare il fondotinta, in modo da non avere cedimenti durante la giornata; poi basterà vaporizzare qualche goccia d’acqua durante il giorno per mantenerti bellissima. Con questi piccoli accorgimenti, non dovrai più correre nel bagno dell’ufficio a ritoccare il makeup in emergenza.

[Fonte]

5 commenti

  1. grazie per questi consigli per fissare il makeup… il mio cedimento inizia dopo pranzo di solito, ma ora proverò il trucco dell’acqua per fissare il trucco..

  2. Ciao Sara, provalo e facci sapere! 😀

  3. Ma siamo sicure che il trucco non si squaglia spruzzando dell’acqua sul viso?! 😀 Cmq ora voglio proprio provare,sono curiosa!!!

  4. Tranquilla Biribì, l’acqua va vaporizzata almeno a 15 cm e poi lo spruzzo è finissimo! 🙂

  5. Ci sono molte cose interessanti su questo sito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *