All’inizio della giornata il trucco è sempre perfetto, ma verso metà pomeriggio inizia a sbavare e a non essere più così bello come appena applicato. Come rinfrescare il makeup in una situazione del genere, senza dover ricominciare tutto da capo?
La soluzione è molto semplice e arriva direttamente dai makeup artists di Hollywood, che ricorrono a trucchi tanto elementari quando efficaci: c’è un motivo se le modelle e le attrici sono splendide in ogni occasione!
Tutto quello che devi fare per dare nuova vita al trucco è tenere in borsetta uno spray riempito di acqua minerale o, ancora meglio, acqua termale. Quando il makeup inizia a risultare sciupato, vaporizza l’acqua sul tuo viso ad una distanza di circa 15 centimetri.
L’acqua andrà a inumidire leggermente il trucco, in modo da renderlo nuovamente fresco e brillante. E se la tua pelle è lucida dopo ore di fondotinta, dotati di alcune veline assorbi sebo da tamponare delicatamente sulle zone più oleose.
Vuoi un trucco a lunga durata? Utilizza sempre un primer prima di applicare il fondotinta, in modo da non avere cedimenti durante la giornata; poi basterà vaporizzare qualche goccia d’acqua durante il giorno per mantenerti bellissima. Con questi piccoli accorgimenti, non dovrai più correre nel bagno dell’ufficio a ritoccare il makeup in emergenza.
[Fonte]
grazie per questi consigli per fissare il makeup… il mio cedimento inizia dopo pranzo di solito, ma ora proverò il trucco dell’acqua per fissare il trucco..
Ciao Sara, provalo e facci sapere! 😀
Ma siamo sicure che il trucco non si squaglia spruzzando dell’acqua sul viso?! 😀 Cmq ora voglio proprio provare,sono curiosa!!!
Tranquilla Biribì, l’acqua va vaporizzata almeno a 15 cm e poi lo spruzzo è finissimo! 🙂
Ci sono molte cose interessanti su questo sito…