Lezioni di trucco: alla scoperta degli eyeliner

Occhi penetranti con la matita per occhiBasta un tocco di eyeliner e lo sguardo si fa intenso e magnetico, pronto a catturare l’attenzione di tutti: l’eyeliner è il cosmetico migliore per rendere gli occhi affascinanti e per questo motivo è uno tra i trucchi più amati e utilizzati.

Quando si parla di makeup per valorizzare gli occhi e di cosmetici per delinearne il contorno, si pensa subito al classico eyeliner liquido difficilissimo da applicare.

Ma con la parola eyeliner si indica una grande famiglia che include tutti i prodotti per delineare gli occhi, e non si parla solo di eyeliner liquido. Gli eyeliner in commercio sono moltissimi, di tutti i colori e nelle formulazioni più varie che vanno dal gel alla matita per occhi.

Ma quali sono esattamente i tipi di eyeliner che possiamo acquistare e che possiamo applicare per uno sguardo da favola? Vediamo insieme tutte le formulazioni dell’eyeliner, in modo da scoprire qual è il più adatto alle proprie esigenze.

* Eyeliner liquidi con punta in feltro o a pennellino

* Eyeliner cake compatti

* Eyeliner in gel e in crema

* Eyeliner sotto forma di matita per occhi

Oltre a queste tipologie classiche di eyeliner, ci sono alcuni metodi fai da te per ottenere un eyeliner a regola d’arte: è possibile utilizzare i pigmenti luminosi, bagnandoli e applicandoli con un pennellino sottile, oppure si può scegliere un normale ombretto. Quest’ultimo si può applicare da secco o da umido, a seconda delle preferenze.

E ora vi dò appuntamento alla prossima puntata delle nostre lezioni di trucco con i consigli per l’applicazione e per la scelta dell’eyeliner: non mancate! Vi lascio con consiglio un video utile ed esauriente per ottenere una panoramica approfondita sulle formulazioni dell’eyeliner.

3 commenti

  1. Cooosa? Ci sono tutti questi tipi di eyeliner??? Non lo sapevo assolutamente!

  2. Ops, scusate sono rimasta sconvolta… Baciottoli, StReGhEtTa DoLcE

  3. Pensavo che la setola del pennello più fosse grossa e più la linea sarebbe stata spessa, invece con il pennellino finissimo il risultato sarebbe stato sottile e delicato.
    Ciaooo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *