Lezioni di Trucco: Mascara, Quale Colore Scegliere?

Mascara Colorato per Ciglia Colorate

Hai trovato il mascara perfetto per te? Se hai scelto il mascara giusto per le tue ciglia, hai capito se acquistarlo normale o waterproof e hai valutato bene il tipo di applicatore, ora puoi valutare anche il colore migliore per te.

La scelta del colore del mascara è l’ultimo step  per completare al meglio il proprio makeup per gli occhi: ecco quali colori scegliere per essere sempre glam.

Il colore di mascara più comune è sicuramente il nero, seguito dal marrone e poi dai colori più disparati. Il nero è perfetto per la sera, mentre il marrone regala un trucco più discreto di giorno al lavoro o all’università.

I colori più inusuali come il rosa, il verde o il blu elettrico sono meglio sulle donne giovani, perché sulle donne mature rischiano di rendere l’iride più opaca dando un’espressione poco sensuale. Inoltre è sempre bene applicare il mascara colorato solo sulle punte delle ciglia per dare più profondità agli occhi.

Ad ogni modo, bisogna considerare quale look si vuole ottenere: per un trucco marcato e intenso va sempre bene il mascara nero, per un makeup più leggero è indicato il mascara marrone. Se si vuole ottenere un effetto naturale, il segreto è scegliere la tonalità di mascara più vicina al proprio colore di capelli: nero se i capelli sono scuri, marrone scuro se i capelli sono castani e marrone se sono biondi.

In commercio trovi molti colori di mascara, ma se vuoi un mascara dalla tonalità unica e personale prova a realizzare il mascara colorato fai da te: è semplice e di grande effetto, inoltre è molto più economico e versatile. Ora non ti resta che sperimentare i tuoi colori preferiti sulle ciglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.