Il Quaderno per Chi Scrive Storto
15 Marzo 2010
Suno e la Collezione Tribal Chic Primavera/Estate 2010
17 Marzo 2010
Mostra tutto

Pennello da cipria

Il pennello per la cipria è un must per ottenere un risultato perfetto, a differenza del pennello per il fondotinta liquido di cui si può fare a meno. La cipria serve a fissare il fondotinta e a rendere la pelle vellutata e uniforme: per questo motivo applicarla con le dita è sconsigliato, perché si rischia di creare antiestetiche macchie.

Utilizzando il pennello da cipria, invece, è molto semplice realizzare un effetto pelle di pesca e ottenere un incarnato luminoso e omogeneo. Ecco tutto quello che devi sapere sul pennello da cipria.

L’Aspetto del Pennello da Cipria

Il pennello da cipria si presenta come uno dei pennelli più grandi e morbidi: è di forma rotonda con setole naturali bombate molto morbide e leggere, adatte a raccogliere la cipria in polvere o compatta e a distribuirla in maniera uniforme e naturale.

Ci sono però diversi pennelli da cipria, a seconda delle esigenze: ad esempio il pennello piatto, perfetto per le zone più circoscritte, o il pennello bombato che combina setole naturali e setole sintetiche in modo da prelevare la quantità massima di prodotto.

L’Uso del Pennello da Cipria

Cipria in Polvere

Apri il contenitore della cipria e versane una piccola quantità nel tappo, poi ruota dolcemente il pennello nella cipria e elimina la polvere in eccesso battendo con l’indice sul manico del pennello e facendola ricadere nella confezione.

Applica la cipria con movimenti delicati e rotatori, partendo dal centro del viso: prima la fronte, poi il naso e infine il mento, controllando di non lasciare eccessi di cipria all’interno delle pieghe del volto. Sfuma la cipria verso l’esterno, fino ad arrivare all’attaccatura dei capelli. In seguito usa un pennello più piccolo per sfumare al meglio il prodotto, tamponando il volto con delicatezza.

Cipria Compatta

Ruota il pennello nella cipria, raccogliendo una quantità media di prodotto, poi applica la cipria con movimenti delicati e rotatori, partendo dal centro del viso verso l’esterno, fino ad arrivare all’attaccatura dei capelli. In seguito usa un pennello più piccolo per uniformare al meglio il prodotto, tamponando il volto con delicatezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>