Mood Swing, il Lucidalabbra che Svela le Tue Emozioni
26 Aprile 2010
Gli Stivali in Foulard by Russyvalenki
28 Aprile 2010
Mostra tutto

Pennelli per il Trucco: Ecco Come Pulirli alla Perfezione

Pulire i pennelli per il trucco è fondamentale per mantenerli come nuovi per salvaguardare lo stato delle loro setole e per garantirne l’igiene. I pennelli per il makeup, infatti, entrano a contatto quotidianamente con i cosmetici e con la nostra pelle e per questo rischiano di accumulare germi che sicuramente non vogliamo stendere sul viso.

I truccatori professionisti raccomandano di pulire i pennelli per il trucco dopo ogni uso, ma se non sei una makeup artist può bastare una pulizia accurata ogni 10/15 giorni per rimuovere i residui di trucco e tutte le impurità. Ma come pulire i pennelli per il makeup? Ecco tutto quello che hai bisogno di sapere.

La Pulizia Approfondita dei Pennelli da Trucco

Per prima cosa bagna le setole del pennello con acqua fredda, avendo cura di bagnare soltanto quelle e di non metterlo sotto l’acqua con manico compreso. Dopo aver delicatamente accarezzato le setole con le dita, prendi un sapone neutro o uno shampoo delicato e versa una goccia di prodotto sulle setole del pennello.

Strofina le setole fra le dita, sempre con grande delicatezza, fino a quando non si crea una schiumetta morbida. Poi sciacqua con cura il pennello con acqua fredda, eliminando ogni residuo di detergente. Sevuoi trattare con particolare cura le setole dei tuoi pennelli puoi aggiungere una goccia di balsamo a lavaggio completato, per poi risciacquare nuovamente le setole.

Dopo il lavaggio del pennello tampona le setole con una salvietta, asciugando bene il punto dove le setole sono attaccate al manico in modo da evitare che la colla di giuntura si sciolga e renda inutilizzabile il pennello. In seguito strofina le setole su un fazzolettino e, per un tocco finale, pettinale con un pettine a denti stretti e metti il pennello ad asciugare rigorosamente a testa in giù o appoggiato su una salvietta.

La Pulizia Veloce dei Pennelli da Trucco

Spesso capita di voler utilizzare uno stesso pennello per più colori, come nel caso del pennello per l’ombretto, quindi è utile avere un rimedio dell’ultimo minuto per pulire le setole dei pennelli. Puoi dotarti di uno spray apposito, che trovi in profumeria, da spruzzare su una velina dove strofinare le setole del pennello.

Questa pulizia veloce andrebbe fatta sui pennelli per le labbra dopo ogni uso, perché i prodotti cremosi come il rossetto e il lucidalabbra non solo sporcano molto il pennello, ma tendono a sviluppare germi in maniera particolarmente rapida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>