Il biglietto da visita di una donna? Il suo fondotinta. Parola di Rajan Tolomei, il makeup artist ufficiale del brand Max Factor e del programma Italia’s Next Top Model in onda su Sky. Rajan è uno dei truccatori italiani più apprezzati e ci ha svelato il segreto di un trucco perfetto durante un incontro esclusivo che si è tenuto a Milano la scorsa settimana.
Secondo il celebre makeup artist, un trucco non è completo se la pelle non è resa uniforme e luminosa dal fondotinta. Il viso di una donna con occhi e bocca truccati alla perfezione ma con la pelle poco curata e spenta non è certo simbolo di bellezza: anzi, è un po’ come uscire di casa con un look fantastico ma con un paio di scarpe sporche e rotte.
Con il fondotinta, invece, ci presentiamo fisicamente agli altri e mostriamo loro il nostro carattere e la cura che abbiamo della nostra persona, a partire dalla pelle del volto. Ecco perché si può parlare di vero e proprio biglietto da visita, come insegna Rajan.
Perché fondotinta? Perché protegge la pelle del viso dai raggi solari e dallo smog, maschera le imperfezioni dell’epidermide e i difetti del volto, idrata la pelle e la rende davvero perfetta. Ogni donna dovrebbe usare il fondotinta tutti i giorni per sentirsi sempre bella e radiosa: il must per uscire di casa non è più il rossetto o il mascara, ma un velo di fondotinta per illuminare la pelle.