Le Delicate Creazioni Artigianali di Lauren Adams
22 Febbraio 2010
Le Originali Sciarpe a Maglia di Rhea Clements
24 Febbraio 2010
Mostra tutto

Sopracciglia Perfette

Ottenere sopracciglia perfette e armoniche, dalla forma più adeguata al proprio volto, è molto semplice. Prima di tutto bisogna misurarle e depilarle, e in seguito è importante conoscere le basi del makeup delle sopracciglia.

Dopo aver misurato e depilato le sopracciglia passiamo quindi al trucco. Trucco delle sopracciglia? Proprio così: utilizzando una matita per occhi, un fard apposito e un gel fissante le sopracciglia possono assumere un aspetto davvero perfetto.

Come Truccare le Sopracciglia

Per sopracciglia ordinate è importante spazzolarle sempre verso l’alto, in modo da aprire lo sguardo. Per scurirle e renderle più profonde è ottima una matita per occhi dello stesso colore o un fard specifico (si trova nei kit sopracciglia insieme alla cera fissante) da sfumare sulla zona.

Applicare correttamente il fard da sopracciglia è molto semplice: si utilizza un pennellino angolato simile a quello dell’eyeliner e si va a tracciare con attenzione il contorno delle sopracciglia. In seguito si passa alla cera fissante, da applicare con un pennellino a lingua di gatto, in modo da far rimanere in ordine i peletti ribelli.

I Trucchi per Modificare la Forma delle Sopracciglia con il Makeup

Per un sopracciglio troppo sottile: forse hai depilato troppo, oppure hai le sopracciglia sottili di natura e ora vorresti ingrandirle. In questo caso usa la matita allargando leggermente la forma delle sopracciglia: non esagerare o l’effetto sarà eccessivamente finto. L’ideale è applicare un tocco di fard dopo aver messo la matita in modo da dare un effetto naturale.

Per un sopracciglio troppo corto: se hai le sopracciglia corte, ripeti l’applicazione appena spiegata. Usa la matita allungando leggermente la forma delle sopracciglia, poi sfuma con accuratezza.

Per un sopracciglio troppo folto: in questo caso dovrai intervenire con la pinzetta, disegnare una forma perfetta e poi utilizzare il gel fissante. Vedrai, è semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>