La tendenza più glamour e trendy di questo inverno continua ad essere il trucco smokey eyes, molto sfoggiato da celebrità e modelle.
I protagonisti del make up smokey eyes sono esclusivamente gli occhi: vengono messi in primo piano dal trucco total black, che rende lo sguardo misterioso, profondo e davvero sexy.
Per accentuare maggiormente il mistero dello sguardo, le labbra rimangono nude e l’incarnato deve essere il più chiaro possibile.
Lo smokey eyes prevede un colore scuro, solitamente nero, sfumato sulla palpebra mobile e un colore leggermente più chiaro da applicare sulla zona al di sotto del sopracciglio, per non rendere il trucco troppo pesante.
Può essere realizzato in moltissime varianti: innanzitutto nella classica tonalità del nero e del grigio antracite, sfumando il nero sulla palpebra mobile e utilizzando un tocco di grigio antracite da sfumare verso le sopracciglia.
In alternativa, si può creare uno smokey eyes nei toni del grigio e dell’argento: un grigio scuro con qualche glitter sulla palpebra mobile, un grigio argentato per dare luce. Per non parlare del bellissimo smokey eyes dorato: basta optare per un marrone scuro e un ombretto color oro per un effetto davvero hot.
Anche gli smokey eyes colorati sono molto attuali: il viola e il rosa perlato rendono lo sguardo sexy ma non troppo carico, mentre uno smokey nelle tonalità del verde (verde muschio abbinato a verde chiaro) delinea gli occhi castani e li accende letteralmente. Infine, un blu notte abbinato ad un violetto con riflessi purpurei è perfetto per sottolineare l’intensità degli occhi chiari.
Nella gallery di immagini, ecco gli smokey eyes più belli sfoggiati dalle celebrità nel 2008!