I Prodotti per Chi Non Vuole Rinunciare al Makeup in Estate

Speciale Costumi: Graffinis, Urban Style Anche in Spiaggia
19 Agosto 2009
Le Acconciature delle Celebrità: Sensuali Onde Dorate per Blake Lively
21 Agosto 2009
Mostra tutto

Alcune ragazze in bikini si truccano davanti alla piscina

Mi trucco o non mi trucco? Questo è il problema, soprattutto al mare. Il makeup in spiaggia non è più tabù, e anche se molte preferiscono non truccarsi, c’è chi non può fare a meno dei propri cosmetici anche sotto l’ombrellone.

Il trucco al mare fa male all’epidermide e non la fa respirare, è vero, ma se si scelgono i prodotti giusti si può ottenere un makeup a regola d’arte e, perché no?, anche protettivo e amico della pelle. La bella notizia è che la cosmesi per le vacanze si è evoluta, inoltre grazie alla tintarella e all’umore radioso basterà davvero poco trucco per essere al top.

Dopo aver messo la crema solare sul viso, irrinunciabile per la protezione della pelle, opta per un contorno occhi ad alta protezione come Soin Anti-Rides Yeux Protection Haute by Clarins. In seguito, se non puoi farne a meno, scegli un fondotinta compatto con protezione solare.

Sarebbe meglio puntare sul trucco degli occhi, piuttosto che sul makeup per la pelle, ma se le imperfezioni rendono insicure e fanno sentire brutte i fondotinta appositi in commercio sono perfetti. Ad esempio, Rilastil Dermosolare Spf 50 Color Corrector permette di ottenere una pelle di seta; per i difetti meno evidenti, può bastare una terra abbronzante o un fard in crema da applicare nei punti strategici.

Per quanto riguarda gli occhi, sì ad un mascara waterproof, magari colorato, per esaltare lo sguardo e la lunghezza delle ciglia. Va bene anche un tocco di matita waterproof, mentre l’ombretto è decisamente da evitare. Infine, puoi applicare un rossetto protettivo sulle labbra, anche se è meglio scegliere un burro cacao idratante e nutriente.

Non andare oltre: ricorda che sei in spiaggia e il sole, combinato al sudore, all’acqua salata e alla sabbia, non sarà clemente con il trucco per il viso. Inoltre, non dimenticare che una bellezza al naturale ha una freschezza impossibile da ricreare con il makeup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *