Complimenti alla vincitrice del concorso di Doki Woman
25 Maggio 2009
Lezioni di trucco: ti presento il fard (o blush)
26 Maggio 2009
Mostra tutto

Full Fast: la pubblicità di una ragazza con un cerotto sulla bocca

Aprendo una qualsiasi rivista femminile o guardando la pubblicità in TV, da qualche settimana a questa parte, saremo sicure di imbatterci nello spot dell’ultimo ritrovato miracoloso per dimagrire e mantenere la linea. L’immagine di una ragazza con un grosso cerotto appiccicato sulla bocca ci fissa con il broncio, e lo slogan dice “O così, o Full Fast”.

Full Fast? Basta leggere velocemente la descrizione del prodotto e appare subito chiaro che si tratta di uno spray da spruzzare sotto la lingua per spegnere il senso di fame. È un’idea innovativa e incuriosisce parecchio grazie a questa campagna pubblicitaria shock. L’idea è la stessa dello spray al cioccolato: solo che lo spray cioccolatoso punta a soddisfare le papille gustative, mente Full Fast preferisce inibire la mucosa sublinguale responsabile della fame.

Uno spray miracoloso per perdere peso, insomma. Ma arriviamo alle avvertenze: presentato come un integratore, è in realtà un vero e proprio farmaco da banco. Il prodotto contiene estratti di Griffonia, Alga  Klamath, Guaranà, Centella,Tarassaco e Carciofo e nel foglietto illustrativo si specifica che è sconsigliato a chi è sottopeso.

E qui è spontanea la riflessione: uno spray del genere avrà di sicuro un grandissimo successo. Tuttavia, difficilmente sarà usato da chi segue già un’alimentazione equilibrata e fa regolarmente attività fisica. A sceglierlo come valido alleato per dimagrire, piuttosto, saranno le giovani ragazze che vogliono assomigliare alle modelle e si riducono alla soglia dell’anoressia.

A mio avviso, Full Fast non è salutare se scelto per queste motivazioni e si accoda al modello sbagliato di donna proposto dalla società. Una donna magra e filiforme è l’esatto opposto della donna in salute, che si mantiene snella mangiando bene e facendo sport: non sarebbe meglio incoraggiare a placare la fame con verdure e spuntini adeguati, cercando di muoversi di più, piuttosto che spingere ad acquistare prodotti che danno sazietà artificialmente?

Certo, questo spray può essere d’aiuto per le persone che soffrono di obesità, non riescono a dimagrire solo con lo sport e la dieta o hanno problemi di fame nervosa. Su questo sono d’accordo e credo che sia un valido alleato per chi segue un’alimentazione equilibrata e ha tendenza a mangiare troppo, ma bisognerebbe assicurarsi che nessuna donna lo usasse per evitare di mangiare e dimagrire in fretta.

53 Comments

  1. Patty ha detto:

    CHE SòLA! altro che togliere la fame, te la fa pure venire!!!!

    SOLDI BUTTATI, PRODOTTO SCADENTE
    ed ho anche visto che hanno fatto causa alla Medestea (la casa che lo produce)

    LEGGETE QUA:
    http://www.piazzaconsumatori.it/avvocatideiconsumatori/index.php?option=com_content&view=article&id=285

    IL SOLITO PRODOTTO SPACCIATO PER MIRACOLOSO ED IL SOLITO PRODOTTO CHE NON SERVE A NIENTE.

    Meno male che faccio dieta, solo con quella si dimagrisce

    NON COMPRATELO, SOLDI SPRECATI!

  2. samy 83 ha detto:

    ciao sono samanta sono nuova volevo lasciare un commento sul ful fast spray .io dopo che ho partorito ho messo su 10 kl ma ne devo perdere 15 da 6 giorni uso full fast seguito da una dieta che mi ha dato il io dietologo e devo dire che ho gia perso 1kl e mezzo e piu giorni lo uso piu sento beneficio funzionaaaaaavi terro aggiornata spero continui cosi ciaoooo

  3. antonio ha detto:

    salve, qualcuno assume il prodotto avendo problemi di tiroide???? se si, come ci si sente????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>