Full Fast, Spray per Dimagrire che Spegne gli Attacchi di Fame

Full Fast: la pubblicità di una ragazza con un cerotto sulla bocca

Aprendo una qualsiasi rivista femminile o guardando la pubblicità in TV, da qualche settimana a questa parte, saremo sicure di imbatterci nello spot dell’ultimo ritrovato miracoloso per dimagrire e mantenere la linea. L’immagine di una ragazza con un grosso cerotto appiccicato sulla bocca ci fissa con il broncio, e lo slogan dice “O così, o Full Fast”.

Full Fast? Basta leggere velocemente la descrizione del prodotto e appare subito chiaro che si tratta di uno spray da spruzzare sotto la lingua per spegnere il senso di fame. È un’idea innovativa e incuriosisce parecchio grazie a questa campagna pubblicitaria shock. L’idea è la stessa dello spray al cioccolato: solo che lo spray cioccolatoso punta a soddisfare le papille gustative, mente Full Fast preferisce inibire la mucosa sublinguale responsabile della fame.

Uno spray miracoloso per perdere peso, insomma. Ma arriviamo alle avvertenze: presentato come un integratore, è in realtà un vero e proprio farmaco da banco. Il prodotto contiene estratti di Griffonia, Alga  Klamath, Guaranà, Centella,Tarassaco e Carciofo e nel foglietto illustrativo si specifica che è sconsigliato a chi è sottopeso.

E qui è spontanea la riflessione: uno spray del genere avrà di sicuro un grandissimo successo. Tuttavia, difficilmente sarà usato da chi segue già un’alimentazione equilibrata e fa regolarmente attività fisica. A sceglierlo come valido alleato per dimagrire, piuttosto, saranno le giovani ragazze che vogliono assomigliare alle modelle e si riducono alla soglia dell’anoressia.

A mio avviso, Full Fast non è salutare se scelto per queste motivazioni e si accoda al modello sbagliato di donna proposto dalla società. Una donna magra e filiforme è l’esatto opposto della donna in salute, che si mantiene snella mangiando bene e facendo sport: non sarebbe meglio incoraggiare a placare la fame con verdure e spuntini adeguati, cercando di muoversi di più, piuttosto che spingere ad acquistare prodotti che danno sazietà artificialmente?

Certo, questo spray può essere d’aiuto per le persone che soffrono di obesità, non riescono a dimagrire solo con lo sport e la dieta o hanno problemi di fame nervosa. Su questo sono d’accordo e credo che sia un valido alleato per chi segue un’alimentazione equilibrata e ha tendenza a mangiare troppo, ma bisognerebbe assicurarsi che nessuna donna lo usasse per evitare di mangiare e dimagrire in fretta.

53 commenti

  1. Insomma, serve a farti morire di fame senza che te ne accorga, dico bene??? Che cavolata

  2. Ciao Jessica! Esatto, hai sintetizzato bene la caratteristica principale del prodotto 😉 Secondo me può essere d’aiuto in casi di persone che hanno davvero una malattia, come ho scritto nell’articolo, ma può rivelarsi pericoloso per le ragazze in salute che non si piacciono e vogliono dimagrire a tutti i costi…

  3. Ma da dove fai spuntare queste perle di saggezza? Da quando ti risulta che la centella o le alghe siano dei farmaci? … Ti prego, fai un attimo di attenzione nello sparare queste sentenze senza senso… Questo è e rimane un integratore, più o meno funzionante che sia. Saluti.

  4. Ciao fede, ti ringrazio per il commento! Non ho mai detto che la centella o le alghe siano dei farmaci, se leggi attentamente, ma sicuramente Full Fast non può essere considerato come un integratore. Ecco la definizione di integratore, da Wikipedia: “Si definiscono integratori alimentari quei prodotti specifici volti a favorire l’assunzione di determinati principi nutritivi non presenti negli alimenti di una dieta non corretta. Gli integratori vengono consigliati nei casi in cui l’organismo abbia carenza di determinati alimenti: non hanno dunque proprietà curative, ma servono a integrare una normale dieta, completandola.”

    Quindi è assolutamente scorretto dire che Full Fast sia un integratore, non trovi? Infatti i suoi principi non sono volti a completare una dieta corretta né a fornire determinate sostanze di cui l’organismo è carente, piuttosto sono ingredienti che vogliono inibire la fame e non potrebbero essere più lontani dal concetto di integratore.

    Nella frase incriminata da te, non l’ho descritto come un medicinale ma come un farmaco da banco, ovvero uno di quei prodotti che vengono venduti in farmacia senza la ricetta medica. Ti spiego tranquillamente perché ho scritto questo: sempre da Wikipedia, nella definizione di farmaco da banco, è chiaramente detto che anche alcuni rimedi fitoterapici possono essere ritenuti farmaci da banco in quanto farmaci vegetali, nonostante molti di essi portino a corredo la dicitura di integratori naturali.

    Spero di essermi spiegata bene e di aver risolto le tue perplessità. A presto!

  5. uhm… neppure io ho mai sentito che la centella mi integri alcunchè… boooh 😀

  6. salve a tutti,ho 29 anni e ho 30 chili di troppo da perdere,ho fatto tutti i tipi di dieta che esistono a questo mondo convenzionali e non,senza avere il minimo risultato,perchè quando mi arrivava la fame nervosa tutte le diete se ne andavano a farsi friggere,in più adoro cucinare e mi riesce anche bene modestamente,e di consequenza amo mangiare,ho provato full fast per una settimana e non riesco ancora a credere a quello che mi sta accadendo,finalmente non ho più quella fame nervosa,e ho già perso 4 chili,sono contentissima e lo consiglio,solo però a quelle persone che hanno davvero dei problemi di obbesità e sovrapeso come me.ciao a tutti.

  7. Ciao Deby80, grazie per essere passata di qua e per averci lasciato la tua testimonianza! Sono davvero contenta che Full Fast ti abbia aiutata a dimagrire e a perdere quei chili di troppo che non riuscivi a smaltire. Spero che ne perderai altri e soprattutto spero che non dovrai faticare né soffrire la fame…
    Come ho scritto nell’articolo, sono assolutamente d’accordo con te e credo che Full Fast sia molto utile per chi è in sovrappeso o ha problemi di obesità. In bocca al lupo e facci sapere come ti va! Ti aspettiamo!

    🙂

  8. ciao jilian,si infatti il bello di questo prodotto è che ti calma la fame,io riesco a contenermi cosa che prima non riuscivo a fare neanche se mi legavano.però com ehai già scritto tu,non dovrebbe essere venduto a tutti perchè se lo compra la ragazzache pesa 50 kili e ne vuole perdere ancora è molto pericoloso,spero che questo messaggio venga capito bene,la salute viene prima di tutto,comunque vi terro aggiornate sui miei progressi se vi fa piacere,ciao ciao.

  9. Care ragazze che volete dimagrire, Deby80 è veramente un modello da seguire ed è l’esempio di cui avete bisogno. Lei ha capito che la cosa che viene per prima è la salute e sta cercando di dimagrire con le sue forze, usando Full Fast ma seguendo comunque una dieta… Buona fortuna a Deby, facciamole sentire il nostro affetto e impariamo tutte dalle sue sagge parole!

  10. credo NON siano necessari tanti allarmismi…come TUTTE le cose anche Full Fast può essere un’arma a doppio taglio..le ragazzine che vogliono diventare magrissime mettendo a repentaglio la loro salute pur di essere una Micro.Taglia non vedranno in questo prodotto una “MAPPA PER ARRIVARE AL TESORO”…avrebbero intrapreso quel rovinoso cammino lo stesso…non demonizziamo sempre quelli che possono aiuti (spesso ad effetto placebo) per chi vuole perdere peso in maniera corretta, segunedo quindi una dieta ma aiutandosi anche con un INTEGRATORE ALIMENTARE…
    sono una ex taglia 46, ora 42…i Kg che ho perso sono frutto di parecchi mesi di sport e alimentazione CORRETTA, NESSUN AIUTO SE NON LA MIA FORZA DI VOLONTà…ricorro ora a questo prodotto…a 2 MESI DALL’ULTIMA SIGARETTA, è un modo per controllare la fame nervosa che prima placavo con il tabacco…

  11. p.s. non basatevi su Wikipedia… basta voltare la scatola e trovare scritto A CARATTERI BEN LEGGIBILI “PRODOTTO INCLUSO NEL REGISTRO DEGLI INTEGRATORI DEL MINISTERO DELLA SALUTE”… è stato classificato dal Ministero come tale… Wikipedia è un enciclopedia On.Line creata dagli utenti che vi si connettono…utilissima, per carità, ma non sempre attendibile fino in fondo!

  12. Ciao Eleonora! Le cose che dici sono sicuramente giuste, Full Fast può trasformarsi in un’arma a doppio taglio e va usata nel modo corretto. Come il tuo, che lo usi per la fame nervosa (nel mio post ho sostenuto che è di grande aiuto per chi soffre di questo disturbo), o come quello diDeby80 che ha problemi di sovrappeso.

    In mia opinione non si è parlato di allarme o pericolo, in questo articolo: ho solo cercato di far capire che non sempre Full Fast è la scelta giusta. Ti posso assicurare per esperienza personale che a volte i farmacisti sono superficiali e non si curano di vendere Full Fast a ragazze evidentemente sottopeso, ai limiti dell’anoressia, senza neppure chiedere se il prodotto è per loro o per qualcun altro.

    Per quanto riguarda la storia dell’integratore alimentare, ho potuto constatare anche io che nella parte posteriore della scatola c’è la dicitura che tu riporti. Però, riflettendo con la propria testa, è davvero semplice rendersi conto che in ogni caso Full Fast non ha le caratteristiche di un vero e proprio integratore alimentare. Cito dalla sezione Integratori del Ministero della Salute:

    Gli integratori alimentari sono: “prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico, in particolare, ma non in via esclusiva, aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale, sia monocomposti che pluricomposti, in forme predosate”

    Come definizione non mi sembra troppo dissimile da quella di Wikipedia, non trovi? A me sembra proprio che Full Fast, per quanto venga chiamato integratore, non vada ad integrare nessuna dieta. Il suo scopo, come ho già detto precedentemente, è quello di inibire la fame e non di apportare sostanze nutritive o fisiologiche al corpo.

  13. ciao a tutte,rieccomi qui,jillian mi ha chiesto di tenerla informata sul procedimento della mia dieta aiutata da full fast,be ecco cosa mi è successo,ho usato il prodotto per 2 settimane per un massimo di 3 volte al giorno,perchè a me bastavano,e dopo non ne ho avuto più bisogno,perchè il mio organismo ha iniziato a non avere più fame come prima e dopo un mese posso dire con orgoglio di aver perso i miei primi 7kg,mi hanno detto che forse sono un po troppi,ma come ho già detto ne dovevo perdere 30,quindi la strada è ancora lunga,ho davvero tanta ciccia da smaltire,quindi per me va bene così,ho fatto vedere il prodotto alla mia dottoressa di famiglia e mi ha detto che non ha controindicazioni,anche perchè io l’ho usato pochissimo,questo è tutto per adesso,ci sentiamo il mese prossimo,ciao a tutti,baci deby!!!

  14. Ciao Deby,
    che bello che sei tornata ad aggiornarci sulla tua dieta! Complimenti per il tuoi chili persi, sei già dimagrita molto ed è un vero successo… Beh allora in questo caso dobbiamo proprio dire grazie a Full Fast ma anche alla tua forza di volontà e al tuo impegno… Continua così! 😀

  15. Salve a tutti, ho acquistato full fast da circa un mese. Lo uso tutti i giorni prima del pranzo. La fame svanisce ma se mi metto davanti al piatto di pasta lo mangio comunque fino all’ultimo spaghetto!! come è possibile che a me non viene il senso di sazietà??? Ero un pozzo senza fondo e continuo ad esserlo anche col full fast. Datemi qualche dritta per favore, non vorrei che sia davvero effetto placebo!!

  16. Ciao Piera, ti saprà rispondere chi ha utilizzato full fast… In effetti il suo scopo principale è spegnere il senso di fame, quindi se diminuisci le porzioni di pasta dovresti essere comunque sazia pur mangiando di meno. Aspettiamo lumi da chi lo ha già usato.

  17. ciao ragazze io ho appena scoperto full fast, nel senso che me ne hanno appena parlato perché lo prova la mamma di una mia amica. ragazze io fino a un anno e mezzo fa pesavo circa sui 62 kg adesso ne peso 72 kg, e sono veramente troppi qualsiasi persona incontri dice che sono ingrassata per e diventato uno strazio vi giuro mi sento brutta e grassa e ho poca autostima di me stessa a causa di questo peso…adesso iniziero a prendere fullfast e spero veramente che mi aiuti….

  18. ciao ragazze sono sempre io haghi e la prima volta che scrivo e leggo in questo sito lo aperto per sapere informazioni su full fast vorrei veramente una risposta per le ragazze che lo hanno utilizzato e se mentre lo utilizzano fanno qualche dieta o mangiano normalmente ragazze veramente o bisogno del vostro aiuto e devo veramente perdere peso altrimenti divento pazza… sono abituata a mangiare tanto e mia mamma cucina bene ma sno le schifezze che mangio fuori a farsi ingrassare …. ciao grazie

  19. CIAO A TUTTI….HO COMINCIATO SOLO DA 2 GIORNI E STA PROCEDENDO PER IL MEGLIO… NON LO USCO SEMPRE MAX UNA VOLTA AL GIORNO… E POSSO DIRE CHE NN E CHE DA IL SENSO DI SAZIETà MA FA SVANIRE DEL TUTTO IL SENSO DI FAME… ANK’IO HO PROVATO TNT DIETE ANKE SE HO BISOGNO DI PERDERE SOLO 10KG .. Xò DOPO UN Pò DI TEMPO MI ANNOIAVO…! SPERO CHE QST SIA LA VOLTA DECISIVA =) AI PROSSIMI AGGIORNAMENTI =) CIAOOO!

  20. ciao a tutti,ho letto tantissimi commenti positivi su full fast e mi sono convinta ad acquistarlo ma ho letto pure qualche commento negativo e questo mi scoraggia un po’..devo perdere 12 kg seguo una dieta ma il pomeriggio ho attacchi di fame nervosa,da domani inizio il cammino con full fast e mi auguro che anche con me funzioni!vi faro sapere come andra’.francy

  21. Ciao ragazze! In bocca al lupo per le vostre diete, spero che full fast vi aiuti a calmare la fame nervosa.

  22. ciao a tutte, Ho comprato full fast 5 gg fa, devo dire che ho già eliminato 1 kg.
    Premetto che devo perdere 5 kg, nn di più visto che li ho messi su nel giro di 3 anni, anche perchè ho smesso di fumare da 1 anno e mezzo.
    Full fast per adesso funziona: lo uso fino a 5 volte nell’arco della giornata, però mi sento finalmente libera di mangiare quello che mi piace. Infatti mi sono resa conto che quello che mi penalizzava erano le quantità.
    Io non ho l’abitudine di mangiare fuori pasto e soprattutto mangio in modo sano ed equilibrato, ma sono in sovrappeso (di poco) lo stesso, questo probabilmente dovuto al fatto che a pranzo e a cena esageravo con le quantità continuando a pensare che “tanto è solo verdura” !!!
    Invece era fame nervosa.
    Full fast mi sta aiutando.
    ciao ciao

  23. mi avete convinto domani lo comprerò

  24. ANCORA DEVO PROVARLO SPERIAMO BENE

  25. ciao a tutti,
    anch’io ho iniziato a usare il full fast di solo 2 giorni..devo dimagrire cca 12 kg, dato che due anni fa, quando mi sono trasferita in italia avevo 58 kg a adesso peso 70, però, la decisione di usarlo è stata presa anche perché nello stesso tempo ho deciso di smettere di fumare, prendendo champix, e come uno dei effetti secondari sono anche la crescita di peso, ..immaginatevi!!! cmq..fino a questo momento sto bene, non ho il senso di fame , mangio meno di prima, anche se non ho mai mangiato troppo, però mi spaventa l’idea che potrei ingrassare ancora di più.
    scusatemi gli errori grammaticali…ho pocco tempo da quando sono qui, però sono sicura che fra un anno non avrò più problemi…

  26. Ciao a tutte, continuate ad aggiornarci sull’uso di Full Fast, mi raccomando!

  27. Ciao a tutte ragazze sono Ester, ho letto tutti i commenti riferiti a Full Fast e sono indecisa se usarlo o no…Non sono eccessivamente sovrappeso, però ho sempre attacchi di fame che non riesco a controllare e poi alla fine con la prova costume si vedono i tristi riscontri.Io volevo chiedere a chi l’ha usato se ha controindicazioni perchè vorrei usarlo senza impensierirmi…Grazie in anticipo 😉

  28. Ciao,
    Io ho cominciato ad usare full fast da 20 giorni. Normalmente lo uso due volte massimo tre facendo 3 spruzzi.
    Non ho piu attacchi di fame e sto dimagrendo sanamente perche ho perso 3 kili in questi 20 giorni. Mi sento anche molto piu positiva e attiva.
    Ve lo consiglio.

  29. Ciao Carla, grazie per aver riportato la tua interessante esperienza! Questo è un ottimo esempio di come va utilizzato Full Fast in maniera responsabile. Continua così!

  30. Vorrei provare Full Fast ma ho avuto problemi con la tiroide (di ipertiroidismo) qualche anno fa.Al momento non prendo alcun farmaco per questo motivo ma vorrei sapere se ci sono controindicazioni.Grazie

  31. io ho problemi di tiroide vorrei sapere se lo posso usare dovrei perdere 8k

  32. io sono una ragazza di 22 anni sono alta 1 60 e 2 anni fa ho avuto una bellissima bambimna dalla quale pero ho preso 22 kli 10 li avevo persi poi ne ho ripresi 5 nell arco di un anno ed oggi mi ritrovo a pesare 80 kili nn sono rubustissima ma neanke magra diciamo ke il grasso si e concentrato piu sulla parte finale della schiena maniglie dell amore e coscie vglio davvero xdere kili trp tempo gia e passato vorrei provare qsto full fast gia da molto tempo ma siamo sikuri ke funziona?qnto costa?

  33. vorrei una risposta urgente :soffr di tiroide e ho un bisogno disperato di dimagrire ,ci ho provato ma la fame nervosa mi prende di brutto posso usare full fast ? la prego mi risponda presto….cordiali saluti

  34. care amiche sto’ usando full fast spray da circa una settimana e vi dico che e’ fantastico ho perso gia’ 1 kilo . nn faccio piu’ spuntini fuori orario e dopo 3 giorni sono riuscita a mangiare anche meno a tavola .rispondo alle persone che nn hanno visto risultati positivi e dico che a volte dipende anche dal corpo e cervello di ogni uno come accetta alcuni prodotti. ma soprattutto dipende anche dalla nostra forza …perche’ nulla e’ miracoloso senza la volonta’,soprattutto nei primi giorni

  35. ciao a tutti sn gery,qualcuno sa dirmi se passa la fame cn lo sprai perchè fa schifo oppure è buono di gusto!”!!!!!!!!!!!!!! la miafarmacista dubita della sua efficacia attendo risposta immediata grazie

  36. ciao, vorrei sapere se realmente questo prodotto funziona, da solo o associato alle compresse xrkè sn 1 poco scettica, attendo 1 vs risposta grz <3<3<3

  37. Ciao Rossella, ascolta anch io ho problemi d tiroide ( ipotiroidismo) e anch io vorrei perdere quei 5kg d troppo ma ne con dieta e ne con palestra assidua riesco a dimagrire! Tu che problemi hai alla tiroide?? Grazie risp

  38. Dimenticavo io volevo provare le compresse di full fast!! Che ne dici??

  39. ciao ragazze.. io sono nuova.. ho letto i vostri commenti e mi sembrano molto positivi.. vorrei iniziare a usare full fast, sono in sovrappeso di 20 kili, sto seguendo una dieta ma gli attacchi di fame mi vengono spesso e tra l’altro non ho molto tempo x un po di movimento purtroppo..ma serve la ricetta medica ke voi sappiate? grazie in anticipo.

  40. ciaooo ragazze, se posso darvi un consiglio, penso che full past possa anche essere preso perchè presto comincerò anche io ma non saltate i pasti fate colazione,merenda,pranzo,merenda e cena. credetimi io sono una sportiva e per avere una alimentazione sana faccio una piccola dieta facendo 6 pasti al giorno ma purtroppo il pomeriggio nonostante aver fatto merenda(alle 16.30) dopo un ora sento fame e quindi inizierò a prendere full past. ma non lo sostituite come un pasto o una merenda, credetimi io pesavo quasi 70kili ora ne peso 12 dimeno e quando ero piu piccola ho sempre sofferto sul cibo mangiavo, poi non mangiavo piu adesso che faccio molta attività e una dieta equilibrata sto bene solo questa fame al pomeriggio che vorrei provare a bloccare! ciaooo

  41. ciao ragazze ho iniziato ad usare full fast spray dal 7 aprile ed oggi mi sono pesata ed ho perso in meno di un mese 3 kg bellissimooooooooo.certo ne devo perdere circa altri15 kg pero’ con questo prodotto mi trovo benissimo .nei primi giorni un po’ o dovuto faticare poi dopo ho inziato ad avere quel senso di sazzieta’ che prima nn avevo ma ero capace di mangiarmi l’impossibile e poi a cena digiunavo ( male )…quindi detto questo il mio commento su full fast e positivissimo ciao a tutte ed in bocca al lupo…

  42. scusate io vorrei usare Full fast spray ma funziona davvero c’è potrei xrdere cinque kili in un mese ???

  43. Ciaooo ragazze io sono Anna e ho 19 anni… Peso 66 kg nn sono obesa e ne tanto meno in sovrappeso,ma normale…Però vorrei usare full fast x perdere almeno una decina di kili…Me lo konsigliate?? (Anche se gia l’ho komprato,ma prima di usarlo vorrei saperne di più…) Grazieeee 🙂

  44. ci devo credere ?? e mai possibile che funzioni davvero ?? o e’ la solita fregatura..sarebbe meraviglioso se funzionasse davvero !

  45. ci devo credere ??

  46. mi chiamo rosa stosendendo parlare molto diful fast peso 80kg mi vedo brutta e grassa ne o provato di tutto per dimagrire sono stata dai medici dietologi ma non e successo nulla vorrei perdere almeno 30kg specialmende ora che viene lestate o 70annivorrei sapere se puo essere eficace ful fast grazie ifinite rosa,,,

  47. Ciao a tutte ragazze 🙂 ho visto proprio in questi giorni la pubblicità di Full Fast Spray, e siccome sono a dieta e sto già perdendo peso mi domandavo se è d’aiuto per diminuire gli attacchi di fame? ma la cosa più importante se ha gravi controindicazioni.. è solo questo a preoccuparmi e al bloccarmi dal comprarlo..ciao a tutte 🙂

  48. ciao a tutte,io sono una sportiva,gioco a pallavolo da molto tempo..sono alta 1.82 e peso 68kili.Andando dalla dietologa lei mi ha confermato che in effetti qualche chilo di troppo,sebbene sia ben nascosto dalla mia massa muscolare,c’è e vorrei comprare Full Fast per poter controllare gli attacchi di fame che mi spingono a rimandare l’inizio della mia dieta,secondo voi lo posso comprare?quanto costa?grazie mille!

  49. Ciao!! Io come Haghi pesavo 62 kg ed ora 72! ho preso 10 kg in 3 mesi maniando mangiando mangiando e non perchè ero triste o per qualche delusione ma perchè ero FELICE..assurdo..
    cmq fino a che epsavo 62 kg non avevo mai fatto diete, mi vedevo perfetta, o magari non esageriamo mi piacevo, non avevo cellulite,pasta pranzo e cena, tutto perfetto! Poi una volta ingrassata mi sono messa a dieta, andavo in palestra MA NIENTE! Massimo 1 kg in meno…Poi sono partita per l’Olanda ed ho smesso di andare in palestra ed ho ripreso anche quel kg perso….adesso sto mangiando sano e come si deve e vado a correre mezz’ora quasi ogni giorno…ma ancora non dimagrisco e non capisco perchè e siccome spesso ho degli attacchi di fame e dico “SE MANGIO SONO FELICE!MA PERCHè DEVO FARE LA DIETA” e mi faccio un panino con maionese prosciutto funghi salame fomaggio cipolla mortadella lardo di colonnata trippa porchetta ecc ecc e dopo mi pento :'(

    Ma stasera con i vostri commenti mi avete tirato cosi su il morale che andrei a farmi un panino!
    Sto acquistando in questo istante full fast su ebay..non vedo l’ora di provarlo!!!
    Giuro che se riesco a dimagrire, o meglio se riesco a placare la mia fame bestiale, vi offro una cena XD

    ci aggiorniamo! GRAZIE!

  50. Scusate ma quando spruzzo full fast sotto la lingua devo deglutire o si assorbe sotto la lingua? O_o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *