Ikhan, Abiti e Accessori Vintage
30 Gennaio 2010
Lezioni di Trucco: 4 Segreti per Applicare il Lucidalabbra
2 Febbraio 2010
Mostra tutto

Jumping Light

Salute ed ecologia vanno a braccetto, e il mondo del design riesce pure ad aggiungere un tocco di tecnologia per rendere il tutto più piacevole e originale. Due designer coreane, chiamate Hyun Joo Lee & Eu Tteum Lee, hanno sperimentato un prodotto curioso che sicuramente piacerà a chi ama stare in forma.

Si tratta di Jumping Light, una corda per saltare tecnologica molto particolare. I manici di questa speciale corda nascondono infatti un sistema tecnologico che da un lato conteggia i salti fatti e le “energie” di una batteria led, e dall’altro abbiamo una torcia funzionante, la quale si ricaricherà semplicemente saltando la corda.

Senza l’utilizzo di energie ulteriori, questa torcia sarà utilizzabile e ricaricabile ovunque vogliamo semplicemente saltando la nostra corda, la quale ci segnalerà se le batterie si stanno scaricando e quanti altri salti dovremo fare per ricaricarla.

Con questo sistema ingegnoso, le due designer hanno avuto una trovata davvero lodevole, dove il risparmio energetico è dettato da un riciclo delle nostre energie convertite in elettricità e l’utilizzo dei led, noti per il loro alto risparmio energetico, senza contare il fatto di dover praticare del sano movimento per far funzionare questa torcia.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>