Salute ed ecologia vanno a braccetto, e il mondo del design riesce pure ad aggiungere un tocco di tecnologia per rendere il tutto più piacevole e originale. Due designer coreane, chiamate Hyun Joo Lee & Eu Tteum Lee, hanno sperimentato un prodotto curioso che sicuramente piacerà a chi ama stare in forma.
Si tratta di Jumping Light, una corda per saltare tecnologica molto particolare. I manici di questa speciale corda nascondono infatti un sistema tecnologico che da un lato conteggia i salti fatti e le “energie” di una batteria led, e dall’altro abbiamo una torcia funzionante, la quale si ricaricherà semplicemente saltando la corda.
Senza l’utilizzo di energie ulteriori, questa torcia sarà utilizzabile e ricaricabile ovunque vogliamo semplicemente saltando la nostra corda, la quale ci segnalerà se le batterie si stanno scaricando e quanti altri salti dovremo fare per ricaricarla.
Con questo sistema ingegnoso, le due designer hanno avuto una trovata davvero lodevole, dove il risparmio energetico è dettato da un riciclo delle nostre energie convertite in elettricità e l’utilizzo dei led, noti per il loro alto risparmio energetico, senza contare il fatto di dover praticare del sano movimento per far funzionare questa torcia.
[Fonte]