CenerOntola e le Principesse alla Riscossa

Principesse alla riscossa

Non è snella, non è alta, non è bionda (naturale): si tratta di CenerOntola, una principessa diversa da CenerEntola e dalle banali principesse delle favole. CenerOntola non è sempre carina e simpatica, ma soprattutto è una donna vera con le curve e ci tiene a farlo sapere.

Dopo un gustoso progetto culinario dedicato alle principesse golose, CenerOntola ha deciso di passare all’azione con stile, rivolgendosi alle riviste che promuovono un modello di donna poco realistico e facendo valere le idee e le voci delle oltre 2700 vere principesse che sono fan della sua pagina di Facebook.

Il progetto è semplice ed efficace. Per prima cosa è stata stilata una lista di riviste e giornali femmilinili  dove non si parla mai delle donne formose, se non per dire con ipocrisia che abbondante è bello. Alle redazioni di queste riviste verrà inviata una lettera in cui si spiegherà che cosa significa essere principesse vere, in modo da mandare un messaggio a tutte quelle CenerOntole che ancora non sanno di esserlo.

L’obiettivo dell’iniziativa? Portare una donna vera in copertina, ma anche far parlare delle donne “normali” e far capire che i veri valori vanno oltre l’aspetto fisico. Chiunque voglia aderire al progetto può inviare la propria definizione di donna vera accompagnata dal proprio nome o nickname entro il 30 aprile, compilando il form apposito segnalato su Facebook.

Forza, principesse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.