Il Cuore delle Donne: Iniziativa per il Benessere Cardiovascolare

“Il cuore delle donne si prende cura di tutti. Prenditi cura di lui.”

Questo lo slogan del nuovo progetto di informazione e sensibilizzazione per quanto riguarda la prevenzione cardiovascolare per le donne: si chiama Il Cuore delle Donne ed è un’iniziativa tutta al femminile dedicata ad un programma di prevenzione gratuita delle malattie cardiovascolari nelle donne.

La salute della donna va tutelata in ogni suo aspetto: dalla visita ginecologica al controllo del seno, non dobbiamo farci mancare niente. Attualmente, però, la sensibilizzazione sul tema cardiovascolare non è attiva, mentre dovrebbe diventare parte integrante del check-up e della prevenzione medica di tutte noi.

Il Cuore delle Donne è un tour che farà tappa nelle principali città italiane nel mese di ottobre 2009: all’interno di un tir lungo 16 metri e capace di ospitare ben due sale visita, alcuni specialisti valuteranno gratuitamente il rischio cardiovascolare delle donne che aderiranno all’iniziativa.

Al termine della visita gratuita verrà rilasciato l’esito degli esami effettuati, il materiale informativo e alcuni gadget. Per di più non viene richiesta la prenotazione: che cosa aspettate a prendervi cura del vostro cuore? Ecco le date e le città del tour,  la pagina di Facebook del Cuore delle Donne e il canale Youtube dove potete trovare tutte le informazioni.

Il cuore delle Donne

1 commento

  1. bella iniziativa, io andrò a torino il 19 e vi farò sapere come è andata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.