Idee regalo per la festa della mamma

Festa della mamma

Il 10 maggio si celebra la festa della mamma, una ricorrenza molto antica legata alla fertilità e alla femminilità. La celebrazione della madre è molto più sentita della festa della donna,  forse per il suo carattere più intimo e familiare, ed è usanza comune fare un dono alla propria madre.

Per festeggiare in maniera gioiosa la festa della mamma ti propongo una serie di idee regalo, tra cui diverse fai da te. Anche se l’importante è il pensiero, per una madre, sarà felice di ricevere un piccolo dono fatto con affetto.

Al primo posto fra le idee regalo troviamo sempre i fiori e le piante: se hai una mamma dal pollice verde, la farai contenta con un vaso di fiori o con una piantina aromatica. Ti segnalo la splendida iniziativa dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro): domenica 10 maggio sarà possibile comprare un’azalea nelle principali piazze italiane per finanziare la ricerca.

Tua madre non ama troppo le piante? Allora con gli accessori vai sempre sul sicuro: puoi realizzare tu stessa una collana colorata fai da te o puntare su un pendente primaverile con i fiori freschi. E che dire di una borsetta, dono sempre apprezzato? Se ti piace il craft, puoi provare a creare una borsa da sola. Infine, per le mamme più sofisticate, dai un’occhiata alla collezione Swarovski Unique Love: tante idee per una persona molto speciale.

Ma non dimentichiamo le mamme tecnologiche: donale una borsetta composta da tasti o qualche accessorio femminile per il pc. E se vuoi davvero stupirla, investi in un netbook pink – che ovviamente ti farai prestare più di una volta.

E dopo questa carrellata di idee non possiamo che fare tanti auguri a tutte le mamme!

[Immagine]

1 Comment

  1. Auguri mammma!!! 😉 Io le regalo i fiori, penso le azalee dell’airc!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *