Rifarsi il guardaroba risparmiando con lo shopping low cost – Parte 3
14 Gennaio 2009
Hello Kitty in versione chiavetta USB
15 Gennaio 2009
Mostra tutto

Speciale Nozze d’Inverno: l’Abito e gli Accessori per lo Sposo

Abito per lo sposoPer un matrimonio invernale perfetto sotto ogni aspetto, anche lo sposo deve essere al meglio.

Per questo vi propongo un piccolo articolo dedicato al futuro marito: abbiate pazienza, care sposine, ma è importante che anche il vostro lui sia bello e curato in questo importante giorno.

Come per la sposa, l’imperativo è un abito di classe che allo stesso tempo protegga dal freddo clima dell’inverno. Inoltre, è bene scegliere l’abito in base al vestito della sposa e al tipo di cerimonia.

Se la cerimonia è sfarzosa e la sposa veste lussuosamente, con velo e strascico, l’ideale è indossare un elegante tight.  In alternativa, se la cerimonia è più sobria, vanno bene un mezzo tight o un classico completo tre pezzi.

Come tessuto per l’abito dello sposo va molto bene la lana, di qualsiasi qualità: è chic e tiene caldo. Per quanto riguarda il colore, si consiglia di optare per tinte scure come il grigio scuro, il nero e il blu notte. La camicia, invece, va preferita di taglio classico nei colori chiari come l’avorio o il color crema.

In tema di accessori, la cravatta è indispensabile: il colore e il materiale devono essere in armonia con quello dell’abito. Lo stesso vale per la cintura; va scelta dello stesso colore e materiale delle scarpe. Infine, non va trascurata la scelta di un cappotto elegante da indossare fuori dalla chiesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>