Per un matrimonio invernale perfetto sotto ogni aspetto, anche lo sposo deve essere al meglio.
Per questo vi propongo un piccolo articolo dedicato al futuro marito: abbiate pazienza, care sposine, ma è importante che anche il vostro lui sia bello e curato in questo importante giorno.
Come per la sposa, l’imperativo è un abito di classe che allo stesso tempo protegga dal freddo clima dell’inverno. Inoltre, è bene scegliere l’abito in base al vestito della sposa e al tipo di cerimonia.
Se la cerimonia è sfarzosa e la sposa veste lussuosamente, con velo e strascico, l’ideale è indossare un elegante tight. In alternativa, se la cerimonia è più sobria, vanno bene un mezzo tight o un classico completo tre pezzi.
Come tessuto per l’abito dello sposo va molto bene la lana, di qualsiasi qualità: è chic e tiene caldo. Per quanto riguarda il colore, si consiglia di optare per tinte scure come il grigio scuro, il nero e il blu notte. La camicia, invece, va preferita di taglio classico nei colori chiari come l’avorio o il color crema.
In tema di accessori, la cravatta è indispensabile: il colore e il materiale devono essere in armonia con quello dell’abito. Lo stesso vale per la cintura; va scelta dello stesso colore e materiale delle scarpe. Infine, non va trascurata la scelta di un cappotto elegante da indossare fuori dalla chiesa.