NoonSolar, la borsa che ti ricarica l’iPod e il cellulare

Borsa solare ed ecologica NoonSolar

Se ti dico borsa solare, che cosa ti viene in mente? Probabilmente penserai ad una borsetta estiva tutta gialla, spensierata e gioiosa. Invece in questo caso si tratta di una vera e propria borsa con i pannelli solari integrati, ovvero l’accessorio più eco chic che ci sia.

Si chiama NoonSolar ed è una borsa di dimensioni medie dalla capienza assicurata, utile per contenere tutti gli accessori che noi donne siamo solite portarci dietro. E i suoi speciali pannelli solari ci consentono di caricare il cellulare, il lettore mp3, la macchina fotografica digitale o il netbook anche fuori casa.

In una bella giornata di sole la batteria si carica in circa 6-8 ore, ed è in grado di trattenere l’energia per diversi giorni. Insomma, è proprio la borsa ideale da portarsi dietro in vacanza o durante le gite fuori porta per assicurare ai propri  accessori tecnologici tutta la carica di cui hanno bisogno.

È possibile acquistarla su Inhabitat, di colore nero, marrone o beige al non troppo modico prezzo di 418 sterline – circa 466 euro. Un costo davvero proibitivo: c’è da sperare che il prezzo si abbassi un bel po’, o la borsa NoonSolar figurerà soltanto nella lista dei desideri di molte eco geek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *